Selle Italia presenta SLR Boost Tekno Superflow sviluppata con Fabian Cancellara

Completamente made in Italy, full carbon e leggerissima: la nuova sella SLR Boost Tekno Superflow è la novità in casa Selle Italia ed è ingegnerizzata da Dallara, una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione e ad alte prestazioni.
Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dei Campionati Mondiali di ciclismo su strada UCI 2021 nelle Fiandre, Selle Italia lancia una nuova sella che va ad arricchire la gamma Performance per il mondo racing: la SLR Boost Tekno Superflow.

SLR Boost Tekno Superflow

Prodotto di altissima fascia e totalmente full carbon, la sella esprime al massimo il concetto del made in Italy, grazie alla partnership tra lo storico brand veneto e Dallara, l’azienda leader nella progettazione e nella produzione di auto da corsa e da strada, punto di riferimento nel panorama mondiale della lavorazione di componenti in carbonio nei settori automotive e aerospaziale. Proprio da questa esperienza nasce la collaborazione con Selle Italia nello sviluppo di una sella leggerissima top di gamma destinata ad alte prestazioni.

«Da sempre ho creduto nello sviluppo tecnologico dei nostri prodotti. Oggi possiamo dire di vivere con grande entusiasmo la collaborazione con Dallara che ha portato alla creazione di questa nuova sella.– Commenta Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia. – Oggi possiamo dire che la SRL Boost Tekno Superflow rappresenti la sintesi della spinta tutta italiana verso la crescita tecnologica del ciclismo».

Padrino d’eccezione della nuova SLR Boost Tekno Superflow è il pluricampione svizzero Fabian Cancellara, ambassador Selle Italia.

«È stato un piacere lavorare con Selle Italia per sviluppare questo prodotto. in qualità di ex atleta conosco le necessità dei pro e sono orgoglioso di aver dato il mio contributo nel processo di creazione di questa sella».

Fabian Cancellara

Una sella definibile come un vero capolavoro di tecnologia, realizzata a mano, con rail in Hi-Tech Carbon e scafo in Full Carbon, dal peso di circa 95 grammi per la versione in taglia idmatch S3 e di 96 grammi per quella in taglia idmatch L3. Dotata di tecnologia Superflow, cioè con grande foro centrale concepito per lo scarico della pressione dalla zona perineale.

La nuova Selle Italia SLR BOOST TEKNO SUPERFLOW in esposizione alla Nove Colli

L’abbiamo vista in anteprima per voi proprio allo stand Selle Italia qui alla Nove Colli.

www.selleitalia.com