Colnago Cycling Festival, ci siamo: sabato si pedala con Paolo Savoldelli

Il primo evento in programma sabato con la pedalata con Paolo Savoldelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa settimana arriva il Colnago Cycling Festival e come ogni anno sono tanti gli eventi in programma in occasione dell’ottava edizione! Ecco i principali appuntamenti del week-end…

Sabato 18 settembre: novità 2021, Colnago & Friends, il giro con Paolo Savoldelli

La cicloturistica di 45 km del Colnago Cycling Festival avrà come apripista il due volte vincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli. Un percorso immerso nelle Colline Moreniche dedicato a tutti i tesserati ACSI Ciclismo e a tutti gli Enti e Federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera cicloturistica per l’anno in corso. La partenza è prevista per le ore 14:30 dal Lungo Lago di Desenzano del Garda. 

Colnago Cycling Festival – Sabato 18 settembre: novità 2021, ColnagoFamily

Un percorso guidato da Garda Cycling Academy di 18 km, totalmente immerso nelle Colline Moreniche, dedicato a genitori e bambini di tutte l’età con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. La partenza è prevista per le 14:00 dal Lungolago Cesare Battisti. Durante il percorso, verrà effettuata una sosta alla Torre di San Martino e sarà offerto un ricco buffet da Strada dei Vini e dei Sapori. L’evento è gratuito per bambini sotto i 14 anni e per i partecipanti alla Gran Fondo Colnago.

Domenica 19 settembre: 8ª edizione della Gran Fondo Colnago

L’apertura delle griglie è prevista alle ore 6:30. Due percorsi, medio e lungo, immersi nei siti più belli del Lago di Garda, lungo i quali potrete trovare due punti ristoro, se affronterete il percorso lungo, e un punto ristoro per il percorso medio. Dopo l’arrivo sul lungo Lago di Desenzano del Garda, i partecipanti potranno ritirare la propria Lunch Bag, in attesa delle premiazioni alle ore 14:00.

www.colnagocyclingfestival.com