ITALIAN BIKE FESTIVAL 2021 / Un grande successo: c’è fame di biciclette e di novità

L'Italian Bike Festival è andato in scena dal 10 al 12 settembre 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIAN BIKE FESTIVAL 2021 / RIMINI – Si è chiusa la quarta edizione dell’Italian Bike Festival ed è stata indiscutibilmente la più bella e la più ricca. Tante aziende hanno voluto tornare ad accogliere i propri clienti, tantissimi appassionati sono riusciti finalmente a ritornare ad in con trarsi per coltivare la propria passione.
Rimini ha saputo accogliere ed ospitare una manifestazione che continua a crescere ed a riscuotere un gradimento altissimo tra aziende e visitatori.
Inevitabile è stato affrontare i problemi di crescita che in questo momento affliggono il settore. Nel 2020 tra pandemia e bonus in Italia si sono venduti due milioni di biciclette in più, una crescita imprevedibile che ha messo a dura prova la filiera produttiva peraltro intaccata dal maledetto virus.


Ma, ovviamente, l’impegno delle aziende è massimo per riuscire ad accorciare il più possibile i tempi di attesa. Ciascuna con le proprie strategie, ma tutte fortemente impegnate anche ad alleggerire la forte pressione che esiste sui negozianti che sono in prima linea a subire le proteste dei clienti delusi.
Tante le fabbriche già in costruzione per aumentare la produzione. Insomma si fa ogni cosa per riuscire a soddisfare il boom che la grande richiesta ha provocato e continua ad alimentare.
A Rimini comunque si è avuta la percezione forte che la passione è ancora tanto forte e la conferma viene anche dall’impazienza con cui tutti sollecitano i nuovi prodotti, molti dei quali annunciati e in arrivo nei prossimi mesi.

www.italianbikefestival.net