ITALIAN BIKE FESTIVAL 2021 / Novità assoluta da Braking, dischi strada chiodati (VIDEO)

I dischi Braking in esposizione all'Italian Bike Festival 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIAN BIKE FESTIVAL 2021 / RIMINI – Direttamente dalle piste della Superbike, arriva da Braking un nuovo disco pensato per la mountain bike. Una novità assoluta della fiera di Rimini che sarà disponibile solo a partire da gennaio 2022.

I diretti successori del celebre S3 si avvalgono di uno spessore maggiorato rispetto al passato, arrivando così ad un valore di 2.2 millimetri. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici, dalla migliore dissipazione di calore, ad una minore flessibilità. Due pezzi in acciaio ed ergal, ma non è considerabile flottante. Abbandonato il concetto del semi-flottante, il nuovo rotore ha una struttura chiodata con 7 punti di fissaggio tra le due. Pista tagliata al laser con groove più profonde, fori per lo scarico di calore. Simone Curti ci da un assaggio del disco che rivoluziona la gamma.

Ma all’Italian Bike Festival, fanno la loro comparsa anche i primi dischi dedicati al mondo road e gravel. Stessi concetti alla base, minore peso e misure dedicate, tra i dettagli da osservare con attenzione, il fissaggio center Lock integrato che non necessita di adattatore.

www.braking.com