Sitip omaggerà gli smanicati che verranno inseriti nel pacco gara della Gran Fondo Strade Bianche

Il nuovo Gilet Strade Bianche è realizzato da SITIP (foto. Chiara Redaschi)
Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 12 settembre ritorna per gli appassionati di ciclismo il grande appuntamento della Gran Fondo Strade Bianche. Conosciuta anche come “la classica del nord più a sud d’Europa”, questa competizione, unica nel suo genere, combina bellezze naturali e città storiche in un unico percorso, caratterizzato da strappi più o meno ripidi specie su sentieri ghiaiosi.

Un particolare del Gilet griffato Strade Bianche (foto. Chiara Redaschi)

Nel 2019 è iniziata una sponsorizzazione bi-annuale da parte di Sitip, azienda specializzata nella produzione di tessuti tecnici industriali e per l’abbigliamento. Sitip è official partner sia della Gran Fondo sia della competizione “Strade Bianche” riservata ai professionisti, tenutasi nel mese di marzo.

In occasione dell’edizione 2021 Sitip omaggerà gli smanicati che verranno inseriti nel pacco gara riservato agli iscritti alla competizione. L’attenzione e l’impegno della realtà bergamasca nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità si concretizzano nella scelta del tessuto THERMOFIT PLX ECO ACQUAZERO utilizzato per confezionare il gilet tecnico a marchio Sportful, per conto di Sitip, dalla Manifattura Valcismon, azienda bellunese leader nel settore tecnico sportivo.

Il tessuto Made in Italy fa parte della linea NATIVE sustainable textiles, che comprende tessuti prodotti con filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali. Il trattamento ACQUAZERO ECO Fluorine-Free Water Repellent si applica come idrorepellente ecologico di ultima generazione, particolarmente indicato per l’abbigliamento outdoor e per sport praticati all’aria aperta.

L’evento “Gran Fondo Strade Bianche” va a consolidare la collaborazione tra Sitip e RCS, ente organizzatore del Giro d’Italia, di cui Sitip è official partner dal 2014.