Garmin all’Italian Bike Festival: Social Ride con Marco Aurelio Fontana e Omar Di Felice

Omar Di Felice ospite di Garmin all'Italian Bike Festival (foto: Bici Amore Mio)
Tempo di lettura: 3 minuti

Garmin sarà presente all’edizione 2021 di Italian Bike Festival in programma a Rimini dal 10 al 12 settembre 2021. Oltre all’area espositiva dove saranno presenti le soluzioni dedicate alla navigazione satellitare per il ciclismo e la mountain bike, Garmin organizzerà due momenti in cui saranno protagonisti alcuni dei suoi ambassador. Primo appuntamento per venerdì 10 settembre con Giulio Molinari che mostrerà come effettuare un allenamento con i cicloergometri Tacx; il secondo incontro sarà il giorno successivo con la “Social Ride” in compagnia di Marco Aurelio Fontana e Omar di Felice. Per i visitatori dell’evento espositivo, sarà l’occasione per pedalare con due grandi campioni e la tecnologia Garmin.

Hashtag suggeriti: #GarminItaly

Garmin all’Italian Bike Festival: il punto di riferimento del training

La bicicletta, in tutte le sue declinazioni, sta vivendo senza ombra di dubbio un momento di riscoperta: su strada, off-road o a pedalata assistita, sono sempre di più le persone che si avvicinano al mondo dei pedali. Ed è proprio a loro che si rivolge l’Italian Bike Festival, manifestazione interamente dedicata al mercato della bici con anteprime, test, intrattenimento e tanto altro, al via dal 10 al 12 settembre a Rimini.

Tra i brand presenti non poteva mancare Garmin, punto di riferimento di tutti gli appassionati del pedale per quanto riguarda la navigazione satellitare e l’indoor training: l’azienda sarà presente nell’area espositiva allo stand R29, dove i suoi tecnici specializzati saranno a disposizione di tutti i visitatori per illustrare le ultime novità. Tra queste, l’innovativa serie di sensori di potenza Garmin Rally, gli ultimi modelli dell’ormai iconica linea di bike computer GPS Garmin Edge, e i sistemi della famiglia Varia Radar, fondamentali per l’incolumità del ciclista sulla strada. Infine, non mancheranno i cicloergometri per l’indoor training firmati Garmin Tacx.

Per tutta la durata di Italian Bike Festival, presso lo stand si alterneranno anche importanti nomi della mountain bike e del ciclismo italiano, come il bronzo olimpico di Londra 2012 Marco Aurelio Fontana e l’ultra cyclist Omar Di Felice, e con loro anche il triatleta Giulio Molinari. I tre ambassador saranno inoltre protagonisti di due eventi che Garmin organizzerà nelle giornate di venerdì e sabato, durante i quali i visitatori potranno entrare ancora di più nel mondo dell’allenamento e della navigazione satellitare.

Venerdì 10 settembre: performance e tecnologia con Giulio Molinari e Garmin Tacx

Un’adeguata preparazione fisica non passa solo dai chilometri raccolti pedalati su strade e sentieri, ma anche da un accurato programma di indoor training. Per mostrare come la tecnologia dei cicloergometri Garmin Tacx sia utile ed efficace a questo, venerdì 10 settembre alle ore 14.00, presso lo stand Garmin, andrà in scena una dimostrazione live durante la quale a pedalare sul Garmin Tacx Neo 2T sarà Giulio Molinari, fresco vincitore di ICON Xtreme Triathlon 2021 di Livigno.

Sabato 11 settembre: in sella con Marco Aurelio Fontana e Omar di Felice per la “Social Ride”

In occasione dell’Italian Bike Festival, Garmin ha organizzato un evento imperdibile, dove tutti gli appassionati potranno pedalare nei dintorni di Rimini insieme ad alcuni membri dell’azienda. Ma non solo, con loro anche il mountain biker Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo di cross country ai giochi olimpici di Londra 2012 e campione del mondo 2013 nella team relay, e Omar Di Felice, il più forte ultra cyclist nel panorama nazionale e neovincitore della Race Across France 2021.

Per partecipare basterà presentarsi, adeguatamente equipaggiati e con la propria bicicletta o mountain bike, sabato 11 settembre 2021 alle ore 14.30, presso lo stand Garmin. Dopo un breve meet and greet, in cui verrà illustrato il percorso, si partirà per questa esclusiva “Social Ride” firmata Garmin.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT