EUROBIKE / Arrivederci a Francoforte dal 13 al 17 luglio 2022

Eurobike nel 2022 si trasferisce a Francoforte dal 13 al 17 luglio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la chiusura di Eurobike 2021 si chiude la lunga e felice storia della rassegna ciclistica sulle rive del Lago di Costanza. Infatti dalla prossima stagione Eurobike si trasferisce a Francoforte e cambia la sua collocazione in calendario: dal 13 al 17 luglio.
Le difficoltà logistiche della sede storica dell’evento avevano un po’ logorato gli espositori che lamentavano le difficoltà di movimento e di alloggiamento, a dispetto di un quartiere fieristico di grande eccellenza.


Erano già diversi anni che si immaginava un trasferimento dell’esposizione. Sembrava che Monaco di Baviera avesse già messo le mani sulla manifestazione, invece alla fine sarà un’altra la nuova collocazione. Con Francoforte si punta ad un forte salto in avanti. Le strutture sono all’avanguardia e la città è pronta ad offrire tutto il necessario per confortevoli soggiorni.


La diversa collocazione in calendario inoltre accoglie le richieste dei grandi marchi che ritenevano l’attuale programmazione tardiva. Certo, penalizzerà un po’ i costruttori medio piccoli che saranno costretti ad anticipare i loro cicli produttivi e obbligherà i fornitori di componenti ad anticipare le loro consegne per permettere a tutti di arrivare all’appuntamento tedesco con le nuove gamme già pronte. Ma c’è già molta attesa perché se il 2021 ha segnato la ripresa decisa del settore, si spera che il 2022 possa far registrare il pieno ritorno alla normalità della produzione e delle consegne in modo da sfruttare a pieno il grande boom che c’è stato nel mondo della bicicletta.