Nalini con Alessandro Mucci, “Pedalando per la Ricerca”

I protagonisti della pedalata benefica per l'AIRC, con Nalini nelle vesti di partner tecnico
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo anno consecutivo per l’iniziativa benefica “Pedalando per la Ricerca” promossa da Alessandro Mucci, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, con Nalini come partner tecnico della bellissima iniziativa. Abbiamo raccolto a caldo le emozioni del suo portabandiera che, insieme a tre amici, Ivan Balestrieri, Alberto Tonelli ed Edoardo Gili, ha scelto, come prima tappa del suo tour benefico, il mito della Milano-Sanremo, coprendo una distanza di ben 300 chilometri no-stop.

Siamo partiti sabato 21 agosto alle 5 del mattino con il buio da Milano. Abbiamo affrontato tutti i primi 40 chilometri accanto al Naviglio Pavese combattendo tra umidità ed insetti, rischiando di cadere per via del pessimo stato dell’asfalto tra Tortona e Acqui Terme. Abbiamo sofferto il caldo salendo verso il Colle Giovo, pedalando su una trafficatissima via Aurelia per oltre 100 chilometri, e, per non farci mancare nulla, abbiamo scalato Cipressa e Poggio, arrivando al buio, dopo 16 ore in bici e circa 312 chilometri a Sanremo.
Tutto questo per raccogliere fondi a sostegno di chi è stato meno fortunato di noi. Al nostro fianco abbiamo avuto un partner essenziale come Nalini che, da fidata compagna di viaggio, con il suo abbigliamento personalizzato, ci ha scortato nel migliore dei modi, dai 15 umidissimi gradi di Pavia delle 5 del mattino, ai 35 afosissimi gradi della Via Aurelia alle 15 del pomeriggio
“.

Per saperne di più: Rete del Dono.