Liv presenta i nuovi caschi Liv Relay MIPS e Liv Path MIPS

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda dedicata al mondo femminile, ha presentato oggi i caschi Liv Relay MIPS e Liv Path MIPS caratterizzati da un design pulito ed elegante che privilegia la sicurezza e il comfort. Il Liv Relay MIPS è stato progettato per le cicliste che amano pedalare su strada e le pendolare in bicicletta. Liv Path MIPS invece è stato sviluppato per gli appassionati di Mountain Bike. Entrambi i caschi includono la tecnologia MIPS (Multi-directional Impact Protection), una copertura posteriore estesa per una maggiore protezione nella parte posteriore della testa e canali di raffreddamento a flusso diretto che aspirano l’aria per mantenere le cicliste sempre protette e fresche.

I nuovi caschi Liv Relay MIPS e Liv Path MIPS sono stati progettati per offrire grande protezione e stile“, ha affermato Phoebe Liu, chief branding officer per Giant Group, che comprende Liv, Giant, Momentum e i marchi CADEX. “Costruiti con caratteristiche specifiche per la guida e un design pulito, questi caschi sono la scelta perfetta per le appassionate che vogliono rimanere fresche e comode in qualsiasi condizione.”

Gli studi di due caschi ancora più sicuri

Entrambi i caschi hanno ottenuto una valutazione di 5 stelle (su 5 possibili) da Virginia Tech, le cui valutazioni sui caschi da bicicletta sono condotte in collaborazione con l’Insurance Institute for Highway Safety. I test di impatto di Virginia Tech valutano la capacità di un casco di ridurre l’accelerazione lineare e la velocità di rotazione della testa. Lo strato a basso attrito MIPS e il profilo posteriore più profondo di entrambi i caschi offrono alle cicliste una protezione aggiuntiva. Caratterizzati da una nuova cintura a 360°, un design adatto alla coda di cavallo e il sistema CINCH Pro™ che fornisce una regolazione intuitiva del quadrante con una sola mano, entrambi i caschi rendono facile ottenere la vestibilità perfetta per una guida più confortevole.

L’imbottitura interna è antimicrobica e traspirante con la tecnologia TransTextura che resiste alla crescita dei batteri e previene gli odori. Inoltre l’allocazione del fanale posteriore Liv, migliora la visibilità del ciclista appassionato in condizioni di scarsa illuminazione. Per proteggere gli occhi e il viso delle cicliste, il Liv Path MIPS include anche una visiera estesa e staccabile.

Liv Relay MIPS e Liv Path MIPS saranno disponibili in due dimensioni e in colori specifici per regione.

Per controllare il tuo rivenditore locale basta cliccare il sito www.liv-cycling.com.