Nasce un nuovo brevetto gravel nel Montefeltro: è il Graveja

Graveja, il nuovo brevetto Gravel del Caveja Bike Cup
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal Caveja Bike Cup, circuito di iniziative e gare in Mountain Bike, nasce una nuova iniziativa sterrata dedicata al mondo Gravel. Si chiama Graveja – The power of Gravel e sarà una nuova traccia brevettata dedicata alla bicicletta del momento. Lungo 115 chilometri con un dislivello non proprio semplice di oltre 2.000 metri, il Graveja vuole essere un percorso turistico come la filosofia gravel vuole. Un viaggio che i più allenati possono tranquillamente fare in un giorno, ma che è possibile fare anche in due giorni.

Si parte dal mare di Riccione, si attraversano le prime colline della bassa Romagna per poi entrare nel Montefeltro con i primi settori sterrati. Si arriva a San Leo dove sarà posizionato il giro di boa e si ritornerà dalla Valconca attraverso il borgo di Monte Grimano Terme.

L’altimetria del Brevetto Graveja

Graveja: possibile iscriversi in qualsiasi momento

L’iniziativa resa in collaborazione con Bike-Advisor ha un costo di 20 € ed è possibile essere percorso in qualsiasi giorno da qui a novembre. Con l’iscrizione, oltre alla traccia si partecipa anche alla premiazione finale dedicata in caso di successo della prova che andrà dimostrata semplicemente inviando la traccia GPS.

Regolamento e iscrizione su https://cavejabikecup.it/