Torna il Tour dei Forti in gravel: si parte il 31 luglio

Il Tour dei Forti torna sabato 31 luglio e domenica 1° agosto
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tornano gli eventi Ciclocentrico per un finale di stagione scoppiettante, ripercorrendo strade che hanno fatto innamorare gli appassionati lo scorso anno con il Tour dei Forti!
L’Alta Val di Susa offre una vasta rete di strade sterrate militari, che si inerpicano sulle montagne delle Alpi Orientali.
La concatenazione di queste strade permette di realizzare un anello di rara bellezza paesaggistica e storico-militare, da percorrere interamente con la propria gravel.
Sabato 31 luglio e domenica 1° agosto: saranno due giorni all’insegna della natura in alta montagna attraversando passi Alpini (Colle delle Finestre, Assietta, Blegier, Col Basset) parchi naturali e gallerie scavate nella roccia.
Questo evento non presenta grosse difficoltà tecniche. Si percorreranno prevalentemente strade militari per lo più in buon stato, in alcuni tratti un po’ sconnesse.
L’unica difficoltà può invece nascere dal dislivello quotidiano da affrontare, che complessivamente risulta molto corposo.

Il programma del Tour Dei Forti


SABATO 31 LUGLIO. Partenza da San Giorio e arrivo a Rifugio Assietta per un totale 45 chilometri con 2700 metri di dislivello
Una notte al rifugio Casa Assietta
DOMENICA 1 AGOSTO. Partenza da Rifugio Assietta a Bardonecchia e trasferimento in Regionale Veloce a Bussoleno per un totaler di 60 chilometri con 2000 metri di dislivello

Il costo di partecipazione comprende tre accompagnatori (Valerio, Massimo e Marco), la traccia del percorso e la logistica.
La partenza è confermata con un numero minimo di 6 persone.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12 persone.

Prenotazioni entro e non oltre mercoledì 28 luglio ai seguenti contatti o presso Ciclocentrico.
Valerio cell. 3471637828
Massimo cell. 3471409422
Marco cell. 3491912274
email: info@ciclocentrico.cc