Gran Fondo Pinarello: iscrizioni aperte fino a stasera

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano le iscrizioni alla 24ª edizione della Gran Fondo Pinarello. La terza prova di diritto del Prestigio (qui il calendario ufficiale) vi aspetta a Treviso, con la possibilità di iscriversi fino a questa sera (entro ore 21) presso l’area expo nella Bottega di Pinarello di Villorba (qui il programma completo), a pochi chilometri dal centro della città. La quota è di 55 euro, ma il pacco gara sarà davvero ricco. Il gadget principale è infatti la maglia ufficiale della Gran Fondo, come al solito in doppia versione: azzurra per gli uomini e fucsia per le donne.

Per quanto riguarda domani, saranno due i tracciati (cliccate qui per vedere l’altimetria sul sito della Gran Fondo). Lo start sarà dato come al solito alle 7,15, orario ormai classico per la corsa veneta. Medio Fondo di 113 chilometri, Gran Fondo di 153 chilometri. Il primo ostacolo sarà il Muro di Ca’ del Poggio, con le sue pendenze al 19 per cento che metteranno in croce le gambe dei meno allenati. Poi il corto farà ritorno verso Treviso (scalando Santa Maria della Vittoria), mentre il lungo andrà a scoprire Casere Budui, salita inedita per la corsa. Discesa verso Valdobbiadene, sulle caratteristiche colline disegnate dai vigneti di Prosecco.

E ci saremo anche noi in mezzo al gruppo. Affronteremo il percorso corto in sella a una nuovissima Dogma F (ecco in anteprima i segreti del nuovo bolide di Pinarello), la nuova nata di casa Pinarello. E vi racconteremo la corsa dall’interno, effettuando sul campo anche il test di questa belva, la stessa bici su cui sta pedalando il Team Ineos al Tour de France.

Cercateci in mezzo a gruppo. E soprattutto non perdete tutti gli aggiornamenti da Treviso su www.quicicloturismo.it e soprattutto il prossimo numero di agosto di Cicloturismo. Lo troverete in edicola tra pochissimi giorni.