Nasce a San Gimignano il Raduno dei Ciclo-Camperisti

Nasce sotto l’egida del Biciclub Italiano con il binomio camper/bici, una formula vincente per una vacanza serena sportiva all’aria aperta. L'idea partirà da San Gimignano
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nasce sotto l’egida del Biciclub Italiano con il binomio camper/bici, una formula vincente per una vacanza serena sportiva all’aria aperta. L’idea partirà da San Gimignano ove si svolgerà il primo Raduno di Ciclo Camperisti nel weekend del 29 agosto alla Gran Fondo della Vernaccia.

Nei prossimi giorni Paolo Marrucci, patron della manifestazione toscana, svelerà tutte le opportunità offerte agli amanti della casa a quattro ruote, il raduno sarà il test di prova per un lungo cammino che Biciclub e AssoCamp stanno intraprendendo per promuovere questo binomio in fortissima crescita. Il cicloturista con questo mezzo può spostarsi liberamente ed essere sempre sul percorso prescelto o come in questo caso direttamente sulla linea di partenza.

L’idea di partire con questo progetto da San Gimignano non è casuale. Lo splendido comune toscano infatti domina la “Camper valley”a cavallo tra le province di Siena e Firenze dove si colloca uno dei maggiori distretti produttivi d’Europa. Partire da lì vuole essere un omaggio al comparto produttivo in fortissima espansione che conta oltre 7000 addetti fra diretti e indiretti.

Per il prossimo anno l’idea è quella di creare un circuito dedicato con prova finale a Parma in occasione del Salone del Camper, manifestazione di riferimento per gli appassionati del settore.