Gran Fondo nel Parco: si pedala a 90Allora, rievocando gli anni Novanta

Il ciclismo dei Chiappucci e dei Bugno, degli Indurain e dei Fondriest, ma soprattutto il ciclismo su strada dei Cipollini e dell’indimenticato “Pirata” Marco Pantani alla 90Allora della Gran Fondo nel Parco
Tempo di lettura: 2 minuti

Il ciclismo dei Chiappucci e dei Bugno, degli Indurain e dei Fondriest, ma soprattutto il ciclismo su strada dei Cipollini e dell’indimenticato “Pirata” Marco Pantani alla 90Allora della Gran Fondo nel Parco: quello dei Novanta è probabilmente il decennio più scolpito nella memora storica della maggior parte degli appassionati, quello più forte – in tutti i sensi -, quello più vicino ma al tempo stesso più lontano, quello più spettacolare e sicuramente quello più esuberante, più travolgente, più colorato.

90Allora: a Villetta Barrea per celebrare gli anni d’Oro

Proprio per rievocare quel decennio, e in particolare il periodo 1988-2001, è nata “90Allora”. 90Allora è un evento che si svolgerà il 27 giugno 2021 a Villetta Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ma prima di questo 90Allora è voglia di rievocare – in modo spensierato e anche un po’ goliardico – quel periodo così intenso della storia del “pedale”, quei dieci anni vissuti “tutti a tutta”.

Il primo evento 90Allora si svolgerà dunque il 27 giugno prossimo, all’interno della Gran Fondo nel Parco, la cicloturistica interamente nel territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ormai diventata una piccola perla all’interno del panorama fondistico nazionale.

Addirittura, quest’anno i partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra tre opzioni di percorso, la Gourmet di 53 chilometri, la Gran fondo di 116 chilometri e – grande novità – la randonneé di ben 222 chilometri. Su tutti e tre sarà possibile pedalare in stile 90Allora, e ovviamente anche in stile “convenzionale”, con bici e abbigliamento moderni.

Classifiche e cronometro? Neanche a parlarne, sarà tutto all’insegna del cicloturismo.

La sola gara – per chi sceglie lo stile 90Allora alla Gran Fondo del Parco – sarà al sabato, con la sfilata Pezzi da 90, che premierà chi attraverso l’equipaggiamento tecnico e l’abbigliamento interpreterà al meglio lo spirito della manifestazione.

L’appuntamento è dunque per i prossimi 26 e 27 giugno a Villetta Barrea.

Il sito: www.granfondonelparco.it

Il promo di 90Allora