Premio Black Bibshort: il comfort non è mai stato così veloce (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Premio Black Bibshort è stato creato con un unico obiettivo, essere il pantaloncino performante più comodo per le tue uscite più lunghe.

Lo consideriamo una nuova classificazione di pantaloncini che si adatta perfettamente al modo in cui stiamo guidando oggi la bicicletta. Potrebbe essere un viaggio lunghissimo. Potrebbero essere tre ore sulla ghiaia. Potrebbe essere una corsa avventurosa. È fatto per essere confortevole anche su terreni accidentati. O anche per mantenerti più a tuo agio durante la corsa all’ora di pranzo. Niente da strofinare, tirare o irritare. Fatto per avere un bell’aspetto e sentirsi bene quando ci si ferma per fare rifornimento.

Premio Black è stato progettato e sviluppato per offrire un’esperienza di comfort mai provata prima. Abbiamo portato ogni elemento alla sua forma più essenziale per lasciarti libero di battere il tuo prossimo record personale.

Più comfort

Abbiamo ridotto al minimo il numero di pannelli, cuciture e inserti per riunire questi elementi in un unico tessuto ingegnerizzato che sostiene il corpo come una seconda pelle. I 3 pannelli che compongono il pantaloncino sostituiscono fino a 10 componenti dei pantaloncini tradizionali.

Più performance

Questo pantaloncino, il Premio Black Bibshort, non sarebbe stato possibile senza il tessuto ingegnerizzato all’avanguardia creato in esclusiva per Castelli.
Quando diciamo “ingegnerizzato” intendiamo che possiamo modificare la struttura del tessuto in base alle specifiche esigenze di ogni area del pantaloncino.
La parte inferiore della gamba ha un gripper di 7 cm (per gli uomini) e 6 cm (per le donne) per evitare che la parte finale della gamba tenda a salire. L’aderenza non deriva dall’uso di siliconi applicati alla superficie bensì da una trama specifica che porta la fibra di lycra in superficie sul lato interno.
Più in alto sulla gamba, sulla coscia, abbiamo alleggerito il tessuto per mantenerti fresco e allo stesso tempo per offrirti la giusta quantità di compressione.
Sui fianchi il tessuto è più spesso per una maggiore compressione e per mantenere il fondello al suo posto.
Tra i vantaggi del tessuto c’è che ti permette di restare più asciutto essendoci meno tessuto. Un altro vantaggio è il più ampio range di temperatura. Dà il meglio di sé in giornate fresche perché la trama stretta fa da barriera al vento. Allo stesso tempo è eccezionale nelle giornate calde perché, grazie al tessuto più sottile, l’umidità evapora in maggior prossimità dalla pelle per tenerti fresco.

Più supporto con Premio Black Bibshort

Le bretelle elastiche coprono il minimo indispensabile di busto per tenerti fresco. C’è un inserto sulla parte frontale delle bretelle per evitare che queste si arrotolino su se stesse. Il morbido pannello posteriore perforato offre un supporto uniforme alla parte posteriore del pantaloncino. Piccoli dettagli che fanno una grande differenza durante le tue lunghe pedalate.

https://premioblack.castelli-cycling.com/