Trek: la Madone Slr 9 in mostra alla Shark Arena di Cattolica

La Madone Slr 9 (con montaggio Sram eTap) allo stand Trek della Shark Arena
Tempo di lettura: 2 minuti

Un nome che significa velocità, aerodinamica e integrazione. Sono tre delle caratteristiche della Madone, che alla GF Squali-Trek abbiamo potuto ammirare in allestimento Slr 9 eTap. La vedete in queste foto con la colorazione della Trek Segafredo femminile di Elisa Longo Borghini e Letizia Paternoster, quest’ultima madrina dell’evento di Cattolica e Gabicce Mare.

Telaio in fibra Oclv 800 Series

Il telaio in carbonio della Trek Madone Slr è realizzato in fibra Oclv 800 Series, il layout più leggero mai realizzato da Trek. Pensate che è il 30 per cento più performante dell’Oclv 700, caratteristica che permette di utilizzarne in minor quantità nelle aree che richiedono più resistenza.

Una fibra che rende questo mezzo veloce e leggero su qualsiasi terreno. Questo grazie anche alla forma dei tubi KVF (Kammtail Virtual Foil). Ma il concetto fondamentale di questa bici è anche l’integrazione. Il profilo Kammtail infatti lavora in sinergia anche con le ruote Bontrager, le Aeolus XXX 4, con altezza da 47 millimetri e larghezza del canale da 21.

Alla comodità ci pensa invece il sistema IsoSpeed regolabile sul tubo orizzontale, che permette di gestire l’elasticità del telaio a seconda delle proprie preferenze e del terreno che andrete ad affrontare. Questo perché la geometria della Madone ha un’anima estremamente racing: si tratta dell’H1.5, sviluppata con i professionisti del team Trek Segafredo, che garantisce una posizione molto aero.
Anche la forcella della Madone è realizzata in carbonio Oclv 800 Series, con profili KVF, perno passante e cannotto di sterzo conico. Il passaggio dei cavi è completamente interno alla struttura.

Un montaggio da fuoriserie

Ma veniamo al modello specifico e al montaggio. Per questa Trek Madone Slr 9 sono stati scelti infatti soltanto componenti di alta gamma. Delle ruote Bontrager abbiamo già parlato, ma il marchio di casa Trek produce anche la sella, Aeolus Pro, con telaio in carbonio e larghezza da 145 millimetri. Il manubrio è il VR-CF, aerodinamico, in carbonio Oclv e regolabile, per offrire la massima possibilità di personalizzazione. Chiude il cerchio il gruppo, lo Sram Red eTap Axs, fornito con il misuratore di potenza.

La colorazione, qui in versione team Trek-Segafredo femminile, è disponibile anche con il Project One Icon.

E la verniciatura è… unica!

Otto le misure disponibili della Madone, caratteristica che vi permetterà di trovare la vostra taglia ideale senza dovervi adattare. Ma una delle chicche che vi offre Trek è quella di poter scegliere la verniciatura del vostro telaio, con il Project One Icon, che renderà la vostra bicicletta un pezzo unico, un’opera d’arte.

Per tutte le altre informazioni su questa fuoriserie, cliccate qui.