Nel sud della Florida domenica scorsa è andata in scena la Bill Bone Burger Fondo e già il nome è tutto un programma. Il Covid? Inesistente, almeno per gli organizzatori dell’evento e i suo partecipanti. I circa 250 atleti iscritti infatti, a differenza del resto del mondo si sono fatti ritrarre vicini, abbracciati e… senza mascherina. Dopo la corsa di 90 chilometri tutta in pianura è stata una festa a suon di birra e hamburger. Del resto a West Palm Beach è già estate con temperature attorno ai 30 gradi e i partecipanti, sembrano aver accolto positivamente questa libertà.
La Florida non è nuova a queste dimostrazioni di libertà. Ha il minor numero di restrizioni Covid negli Stati Uniti, nonostante una media di 6.000 nuovi casi al giorno.
La gara prevedeva solo due tratti cronometrati di 25 chilometri. Il dislivello inesistente ha permesso velocità molto alte con una media di quasi 45 km/h da parte del vincitore.
La prova era la prima del circuito Bill Bone Gran Fondo, fondato dal suo patron Bill Bone, un famoso avvocato specializzato in incidenti stradali in bicicletta.