Selle Italia e Ironman ampliano la partnership con la Watt Special Edition

Patrick Lange, atleta della Germania, durante i campionati europei Ironman del 2019 (foto: Joern Pollex/Getty Images for IRONMAN)
Tempo di lettura: 2 minuti

Già partner di IRONMAN European Series nei due anni passati, Selle Italia diventa “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series. Il nuovo accordo prevede anche la produzione e la vendita di una sella da triathlon Watt, personalizzata con il caratteristico logo IRONMAN, che sarà disponibile sui canali online e nel merchandising ufficiale agli eventi di triathlon marchiati con l’omino rosso.

Selle Italia, esteso l’accordo con IRONMAN

Selle Italia annuncia l’estensione degli accordi con IRONMAN: da partner del Circuito Europeo nel 2019 e nel 2020, da quest’anno il brand italiano è “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series. Inoltre, Selle Italia collabora con IRONMAN per ampliare la propria impronta digitale diventando “Official Platform Partner” di IRONMAN Virtual Club, e l’accordo prevede un ulteriore elemento: la produzione e la vendita di una sella da triathlon con il prestigioso marchio IRONMAN.

La nuova sella Watt Special Edition: un gioiello firmato Selle Italia e Ironman (foto: Selle Italia)

«Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa importante partnership con IRONMAN anche in questo 2021 e per l’intera IRONMAN Global Series, una collaborazione che conferma ancora una volta il nostro impegno nel segmento del triathlon – ha affermato Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia e, con l’IRONMAN Virtual Club, la nostra forte attenzione nel perseguire una forte e completa strategia di digitalizzazione».

«Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto globale con Selle Italia e, come parte di questo, lanciare una linea di selle Watt in co-branding. La sella Watt è il prodotto ideale per il triathlon e non vediamo l’ora di condividere questa collaborazione con la comunità IRONMAN» ha affermato Matt Wikstrom, Senior Vice President delle Global Partnerships di IRONMAN.

Il nuovo accordo prevede infatti la produzione e la vendita – sia sui canali online che presso l’IRONMAN Merchandise Store ufficiale – di una sella dedicata al più importante circuito di triathlon al mondo. Si tratta della sella Watt specifica per la triplice, modello lanciato da Selle Italia all’inizio del 2020 e realizzato con il due volte vincitore del Campionato del mondo IRONMAN a Kona, nelle Hawaii, Patrick Lange, che presenterà il caratteristico logo IRONMAN.

Watt Kit Carbon Superflow: le varianti disponibili

La sella sarà disponibile in due varianti: Watt Kit Carbon Superflow con rail in carbonio per le massime prestazioni, e Watt Gel Superflow con rail TI316 e uno strato di gel all’interno dell’imbottitura – nella zona anteriore – per un maggiore comfort.

Lo storico accordo vedrà i prodotti Selle Italia esposti in tutto il mondo e disponibili per gli oltre 250.000 atleti IRONMAN® e IRONMAN® 70.3® che gareggiano in media ogni anno.

Per ulteriori informazioni su Selle Italia: www.selleitalia.com

Per ulteriori informazioni su IRONMAN Group: www.ironman.com