Randonnée di Napoli, nel nome di Scarponi: 1° maggio di grandi emozioni

Un particolare dei randonnéeur, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Costretta al rinvio per l’emergenza pandemica, la Randonnée di Napoli si ripropone sabato 1° maggio con i suoi percorsi, 200 e 100 chilometri, che avranno come protagonisti principali il Mar Tirreno, il Golfo del capoluogo campano e il Vesuvio. La prova si svolgerà con il metodo Random. Prenderà il via dalla Mostra d’Oltremare di Napoli (partenza unica dalle ore 7 alle 8) ed avrà un breve sconfinamento nella provincia di Caserta. Numerosissimi i punti panoramici, come i lungomare di Napoli e di Pozzuoli e le alture circostanti, da cui si potranno ammirare splendidi scorci anche sulle isole del Golfo. Uno dei punti di controllo sarà allestito nella splendida  Bicycle House nella Galleria Principe di Napoli. 

L’edizione 2021 della Randonnée di Napoli onorerà la memoria del compianto Michele Scarponi, la cui Fondazione è attivissima temi della sicurezza stradale per i ciclisti e promuove la cultura della bici in tutte le sue molteplici declinazioni.

La quota di partecipazione è di 10 euro (solo online) con sconto del 20% per i possessori della tessera ARI. Per chi si iscriverà il giorno dell’evento, al mattino, la tariffa sarà invece di 20 euro. Tetto massimo di 200 partecipanti.

Informazioni: tel. 3382127542 e 3382723767, info@napolibikefestival.it