Le ruote complete Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake e Zipp G40 XPLR rappresentano il vertice nella ricerca della versatilità e della velocità.
Nuove Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake
La forma del cerchio, con la sua altezza ondulata di 45mm, permette alle 353 NSW di essere veloci su qualsiasi terreno con l’efficienza aerodinamica e la stabilità al vento traversale migliori della categoria. Le ruote 353 NSW sono anche le più leggere ruote tubeless di Zipp, rendendole pronte a combattere per andare in fuga.
L’utilizzo del fianco senza uncino di ritenzione (superficie piatta) sul cerchio delle 353 NSW è parte integrante dell’andare veloci. Senza l’uncino, la transizione tra copertura e cerchio è senza soluzione di continuità e aerodinamica. I cerchi Zipp senza uncino di ritenzione presentano una migliore distribuzione della resina, cioè maggiore leggerezza e ruote più robuste. E sono anche durevoli nel tempo.
La forma del cerchio Sawtooth delle 353 NSW, con gli Hyperfoil, è ottimizzata per l’efficienza aerodinamica e per la stabilità con vento trasversale. Il disegno Sawtooth permette anche al cerchio di essere strutturalmente robusto ma leggero. In questo modo è possibile uscire velocemente dalle curve e mantenere la velocità, senza tenere conto del tipo di terreno, specialmente nei punti ripidi e difficili.
Le 353 NSW sfruttano l’approccio alla progettazione della ruota Zipp Total System Efficiency Zipp, TSE, per superare le barriere specifiche alla velocità: resistenza al vento, gravità, resistenza al rotolamento e perdita di vibrazioni. Per una superiore efficienza, la larghezza interna della gola, 25mm, è perfetta per l’uso di coperture tubeless con pressione ridotta.
Al centro delle 353 NSW ci sono i mozzi Cognition V2, riprogettati con il meccanismo aggiornato Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce, un attrito inferiore e una durata nel tempo aumentata
TECNOLOGIE:
- Total System Efficiency Technology
- ImPress
- Sawtooth
- Axial Clutch V2
- HexFin
- Hyperfoils
CARATTERISTICHE:
- Versatili ruote da lunghe percorrenze per le moderne bici da strada, tubeless e con il profilo del cerchio senza uncino
- La nostra più leggera coppia di ruote tubeless per essere pronti alla battaglia.
- Gola del cerchio ottimizzata per una facile installazione della copertura
- TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento
- Cerchio Sawtooth con gli Hyperfoil e gli incavi HexFin ABLC per prestazioni aero di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato
- I mozzi Cognition V2 scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera. La loro tecnologia Axial Clutch V2 riduce la resistenza e diminuisce gli attriti
- Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm
- Interfaccia rotori center locking. L’anello di bloccaggio è compreso con le ruote
- Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano
- Grafiche Zipp applicate utilizzando la tecnologia di stampa diretta Zipp ImPress
- Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte
- Anteriore: 580g Posteriore: 675g*
- Garanzia a vita
*Combinazione più leggera: asse passante 12mm e corpo ruota libera XDR. Il peso non comprende nastro e valvola.
Nuove Zipp G40 XPLR: massima fluidità sulle strade dissestate
La copertura tubeless Zipp G40 XPLR (700x40c) è una gomma specifica tubeless per gravel e asfalto, con caratteristiche di massima fluidità su strade dissestate. Massimo grip per chi pedala aggressivamente: perfetto controllo e durata per impiego gravel, sterrato, rocce, fango e qualsiasi altra cosa.
La Zipp G40 XPLR è una copertura larga (40mm) progettata per il controllo, che si traduce in una velocità media superiore. Per sviluppare questa gomma, Zipp ha iniziato dalla sezione centrale del battistrada a freccia che serve alla velocità, ma si trasforma sui lati con una forma dei tasselli inversa a quella delle suole da calcio con l’aggiunta della forma da XC, in modo da tenere la strada quando davvero serve. Altro elemento cruciale è la resistenza.
La carcassa della copertura e la fascia antiforatura da fianco a fianco creano il perfetto mix tra risposta morbida e dura, in modo che la presa a terra e le prestazioni non diminuiscano e nello stesso tempo questa gomma gravel possa durare incredibilmente a lungo. La larghezza di 40mm della gomma è stata decisa con attenzione per essere la più efficace, con il suo disegno del battistrada, e andare incontro alle esigenze dei ciclisti che apprezzano sempre più le gomme larghe negli eventi gravel e per la marcia in fuoristrada Proprio quello che serve per una lunga e complicata uscita in bici. Funziona magnificamente con il cerchio più largo e versatile di Zipp, il 303.
PREZZO SUGGERITO € 72.00
Caratteristiche
- Copertura ad alte prestazioni per gravel e uscite epiche
- Tasselli laterali aggressivi per un controllo ineccepibile
- Sezione centrale per andare veloci
- Banda antiforatura da fianco a fianco
- Pressione 30-65 psi
- Tubeless Ready, compatibile con la camera d’aria
- Compatibile con i cerchi senza uncino (hookless)
- ETRTO 40-622 (700x40c)
- 127 TPI
- Fianco color para
- Protezione antiforatura in Aramid® da fianco a fianco, molto resistente ai tagli
- Compatibile con i cerchi senza uncino (hookless)
- Peso 480g