Nuove Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake e Zipp G40 XPLR: al vertice della ricerca e della versaltilità

Presentate le nuove Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake e Zipp G40 XPLR gravel (Foto Zipp)
Tempo di lettura: 3 minuti

Le ruote complete Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake e Zipp G40 XPLR rappresentano il vertice nella ricerca della versatilità e della velocità.

Nuove Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake

La forma del cerchio, con la sua altezza ondulata di 45mm, permette alle 353 NSW di essere veloci su qualsiasi terreno con l’efficienza aerodinamica e la stabilità al vento traversale migliori della categoria. Le ruote 353 NSW sono anche le più leggere ruote tubeless di Zipp, rendendole pronte a combattere per andare in fuga.

L’utilizzo del fianco senza uncino di ritenzione (superficie piatta) sul cerchio delle 353 NSW è parte integrante dell’andare veloci. Senza l’uncino, la transizione tra copertura e cerchio è senza soluzione di continuità e aerodinamica. I cerchi Zipp senza uncino di ritenzione presentano una migliore distribuzione della resina, cioè maggiore leggerezza e ruote più robuste. E sono anche durevoli nel tempo.

La forma del cerchio Sawtooth delle 353 NSW, con gli Hyperfoil, è ottimizzata per l’efficienza aerodinamica e per la stabilità con vento trasversale. Il disegno Sawtooth permette anche al cerchio di essere strutturalmente robusto ma leggero. In questo modo è possibile uscire velocemente dalle curve e mantenere la velocità, senza tenere conto del tipo di terreno, specialmente nei punti ripidi e difficili.

Le 353 NSW sfruttano l’approccio alla progettazione della ruota Zipp Total System Efficiency Zipp, TSE, per superare le barriere specifiche alla velocità: resistenza al vento, gravità, resistenza al rotolamento e perdita di vibrazioni. Per una superiore efficienza, la larghezza interna della gola, 25mm, è perfetta per l’uso di coperture tubeless con pressione ridotta.

Al centro delle 353 NSW ci sono i mozzi Cognition V2, riprogettati con il meccanismo aggiornato Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce, un attrito inferiore e una durata nel tempo aumentata

TECNOLOGIE:

  • Total System Efficiency Technology
  • ImPress
  • Sawtooth
  • Axial Clutch V2
  • HexFin
  • Hyperfoils

CARATTERISTICHE:

  • Versatili ruote da lunghe percorrenze per le moderne bici da strada, tubeless e con il profilo del cerchio senza uncino
  • La nostra più leggera coppia di ruote tubeless per essere pronti alla battaglia.
  • Gola del cerchio ottimizzata per una facile installazione della copertura
  • TSE per una migliore efficienza e minore resistenza al rotolamento
  • Cerchio Sawtooth con gli Hyperfoil e gli incavi HexFin ABLC per prestazioni aero di vertice e grande stabilità con vento trasversale, con il profilo ondulato
  • I mozzi Cognition V2 scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera. La loro tecnologia Axial Clutch V2 riduce la resistenza e diminuisce gli attriti
  • Consegnate con le boccole anteriori e posteriori da 12mm
  • Interfaccia rotori center locking. L’anello di bloccaggio è compreso con le ruote
  • Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano
  • Grafiche Zipp applicate utilizzando la tecnologia di stampa diretta Zipp ImPress
  • Corpo ruota libera Campagnolo venduto a parte
  • Anteriore: 580g Posteriore: 675g*
  • Garanzia a vita

    *Combinazione più leggera: asse passante 12mm e corpo ruota libera XDR. Il peso non comprende nastro e valvola.

Nuove Zipp G40 XPLR: massima fluidità sulle strade dissestate

La copertura tubeless Zipp G40 XPLR (700x40c) è una gomma specifica tubeless per gravel e asfalto, con caratteristiche di massima fluidità su strade dissestate. Massimo grip per chi pedala aggressivamente: perfetto controllo e durata per impiego gravel, sterrato, rocce, fango e qualsiasi altra cosa.

La Zipp G40 XPLR è una copertura larga (40mm) progettata per il controllo, che si traduce in una velocità media superiore. Per sviluppare questa gomma, Zipp ha iniziato dalla sezione centrale del battistrada a freccia che serve alla velocità, ma si trasforma sui lati con una forma dei tasselli inversa a quella delle suole da calcio con l’aggiunta della forma da XC, in modo da tenere la strada quando davvero serve. Altro elemento cruciale è la resistenza. 

La carcassa della copertura e la fascia antiforatura da fianco a fianco creano il perfetto mix tra risposta morbida e dura, in modo che la presa a terra e le prestazioni non diminuiscano e nello stesso tempo questa gomma gravel possa durare incredibilmente a lungo. La larghezza di 40mm della gomma è stata decisa con attenzione per essere la più efficace, con il suo disegno del battistrada, e andare incontro alle esigenze dei ciclisti che apprezzano sempre più le gomme larghe negli eventi gravel e per la marcia in fuoristrada Proprio quello che serve per una lunga e complicata uscita in bici. Funziona magnificamente con il cerchio più largo e versatile di Zipp, il 303.

PREZZO SUGGERITO €  72.00

Caratteristiche

  • Copertura ad alte prestazioni per gravel e uscite epiche
  • Tasselli laterali aggressivi per un controllo ineccepibile
  • Sezione centrale per andare veloci
  • Banda antiforatura da fianco a fianco
  • Pressione 30-65 psi
  • Tubeless Ready, compatibile con la camera d’aria
  • Compatibile con i cerchi senza uncino (hookless) 
  • ETRTO 40-622 (700x40c)​
  • 127 TPI
  • Fianco color para
  • Protezione antiforatura in Aramid® da fianco a fianco, molto resistente ai tagli
  • Compatibile con i cerchi senza uncino (hookless)
  • Peso 480g

www.sram.com