Sono terminati i lavori di apertura del Passo dello Stelvio dal versante di Bormio. Quello che doveva essere il campo di gara della Gran Fondo Stelvio Santini i primi di giugno. Evento che però è stato rinviato al 12 di settembre. Ora gli appassionati, restrizioni Covid a parte, tra poche settimane (il tempo di liberare completamente la sede stradale), potranno rincominciare a varcare il valico stradale più alto d’Italia con i sui 2.750 metri di altezza. Di particolare bellezza saranno le belle giornate di fine maggio con i muri di neve ancora ai bordi della sede stradale e una distesa infinita di bianco che alla luce del sole brilla come tanti diamanti incastonati. Alla fine il Passo dello Stelvio è proprio come un grande tesoro da conquistare sui pedali.
Curiosità: si stima che nella stagione 2020/2021 siano caduti oltre 6 metri di neve al Passo dello Stelvio. Ora l’altezza media a bordo strada è di circa 2 metri.
Arrivato in cima! ? Le macchine aspettano l’inizio di una nuova settimana lavorativa ? Ti candideresti per un lavoro di sgombero neve allo Stelvio? ? ? GET YOUR SHIRT ? www.stelvioshop.eu
Pubblicato da Passo Stelvio – Stilfserjoch su Domenica 18 aprile 2021