La Gran Fondo Nibali – 5 Mila Marche è parte del circuito internazionale Gran Fondo World Tour

Tempo di lettura: < 1 minuto

A 6 mesi dall’evento GF Nibali – 5 Mila Marche che si svolgerà a Porto Recanati (Mc), il c.o. annuncia a sorpresa che l’evento marchigiano farà parte del circuito delle Gran Fondo World Tour.

L’evento scelto come unica manifestazione italiana, entra a far parte del circuito che comprende Gran Fondo negli angoli più suggestivi e mozzafiato del pianeta, come la Epic Gran Canaria, la California Classic Weekend, il Tour of Phuket in Thailandia, La Trilogie de Maurienne in Francia e molte altre ancora.

Partecipando agli eventi della serie tra cui la GF Nibali – 5 Mila Marche, i corridori raccoglieranno punti per il sistema di ranking mondiale Gran Fondo World Tour. La classifica è aperta a tutti gli appassionati, indipendentemente dal proprio livello di preparazione.

Saranno tre giorni di festa a Porto Recanati. La località balneare a pochi chilometri dalla riviera del Conero, è meta ogni anno di milioni di turisti.

La missione della GF Nibali – 5 Mila Marche, è quella di promuovere le Marche, di cui Nibali è anche testimonial. La Regione Marche da anni punta al turismo outdoor e bike, con un impegno finalizzato a incoraggiare i turisti della bicicletta e dello sport all’aria aperta a scegliere il territorio marchigiano come meta di vacanza.