Vaujany si fa in due per la GFNY! Ci sarà anche la sfida a l’Alpe d’Huez

Saranno due gli appuntamenti a Vaujany. Il 20 giugno e il 29 agosto (Foto. GFNY)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il circuito mondiale di GFNY aggiunge una seconda gara alla località di Vaujany nelle Alpi francesi. La nuova edizione si correrà il 20 giugno 2021. In questo nuovo evento i ciclisti e appassionati  affronteranno L’Alpe d’Huez dai due versanti per un totale di 103km con 3.669m di dislivello.

La località francese scoperta lo scorso anno è piaciuta molto. GFNY Alpes Vaujany che vedrà la sua seconda edizione il 29 agosto 2021 includerà i leggendari Col de la Croix de Fer e Col du Glandon.

La gara inaugurale nel 2020 è stata la prima gara in Francia durante la pandemia da Covid-19. Tutte le norme di sicurezza hanno funzionato alla perfezione, tanto che le autorità francesi ne hanno preso spunto per altre manifestazioni sportive.

Grazie a questo successo, GFNY ha assorbito l’organizzazione della società ciclosportiva “La Vaujany” che esiste da 24 anni con il marchio GFNY. GFNY La Vaujany si svolgerà su un percorso più compatto rispetto agli ultimi anni e includerà la famosa e ambita salita de L’Alpe d’Huez.

Vaujany è davvero una destinazione da sogno per i ciclisti nel cuore delle Alpi francesi“, afferma il CEO di GFNY Uli Fluhme. “Ci sono così tante salite leggendarie nella zona e il paese stesso è un luogo incredibilmente rilassante immerso in una natura spettacolare. Quando siamo stati contattati dal comune per organizzare GFNY La Vaujany, abbiamo colto al volo l’opportunità di portare ai nostri corridori l’ennesima esperienza GFNY“.

Sia GFNY La Vaujany che GFNY Alpes Vaujany offrono training camp di una settimana attorno alla gara prenotabili sul sito ufficiale. I ciclisti possono sperimentare tutte le leggendarie salite che non fanno già parte della gara per sfruttare al massimo il loro tempo a Vaujany.