AMG CHALLENGE: in Veneto 7 avventure Gravel da non perdere. Scopriamole insieme..

AMG CHALLENGE è un circuito Gravel di 7 itinerari
Tempo di lettura: 2 minuti

L’AMG CHALLENGE è un circuito non competitivo per gli amanti del gravel nato nel 2020 ma che, per via delle restrizioni Covid non si è potuto svolgere. Nasce dalla collaborazione di AMG Alta Marca Gravel con Gravel Nordest e Off-Road 69%. Sette eventi non competitivi in Veneto, per un totale di 15 percorsi a diversi livelli, all’insegna dell’avventura e del puro divertimento. Dal mare ai monti passando per mulini, piatti tipici e sponde del fiume Piave.

I primi due eventi che dovevano essere in programma a fine marzo e fine aprile sono stati sospesi in attesa di essere ricollocati più avanti nella stagione. Ora il primo evento in programma è Il Fronte del Piave in programma il 9 maggio a Carbonera (TV).

Due tracciati in programma di 85 e 130 km con circa 1.000 metri di dislivello alla scoperta del Piave. Le iscrizioni aperte al costo di 18 euro fino a fine aprile verranno chiuse al raggiungimento di 200 partecipanti.

Il secondo appuntamento è il 23 maggio a Villa Farsetti, Santa Maria di Sala (VE) con Spirito Libero Gravel. Anche qui due tracciati di 90 e 150 km. Il 12 e 13 giugno si prosegue con la RandoGravel Mare & Monti e il suo tracciato lungo di oltre 360 km da Caorle (VE), mentre il 17 settembre a Spresiano (TV) andrà in scena Le strade dei vini in Gravel. Ultimo appuntamento in programma al momento il 17 ottobre a Tambre (BL) con la Cansiglio d’autunno gravel tra i boschi e le foglie morte autunnali del bellunese.

LE 7 SFIDE AMG CHALLENGE

  1. GRAVEL DEI MULINI Sospeso
  2. GRAVEL DEL PROSCIUTTO Sospeso
  3. AMG IL FRONTE DEL PIAVE 09/05/2021
  4. SPIRITO LIBERO GRAVEL 23/05/2021
  5. RANDOGRAVEL MARE & MONTI 12-13/06/2021
  6. LE STRADE DEI VINI IN GRAVEL 19/09/2021
  7. CANSIGLIO D’AUTUNNO GRAVEL/MTB 17/10/2021

Tutti gli iscritti alla AMG CHALLENGE parteciperanno alla fine di ogni evento all’estrazione di un paio di SCARPE VITTORIA , una SELLA REPENTE e una coppia inserto protettivo ultralight SoulCiccia.

Coloro che invece completeranno tutta la AMG CHALLENGE presentando il Roadbook  con tutti i timbri (anche via mail), parteciperanno all’estrazione finale di un SET COMPLETO DI BORSE BIKEPACKING (4 pezzi) di marca KICKING DONKEY, un Kit smartwi-fi videosorveglianza OS-ENA ed un set da manubrio Butterfly 2 messo in palio da VAPCycling.

Tutte le info sono sul sito ufficiale www.gsvillorba.it