Ciclofficina di successo, come fondarla e gestirla: ecco il corso che fa per voi

L'Accademia Nazionale Mountain Bike organizza un corso interessantissimo sul tema delle ciclofficine (foto: Accademia Nazionale Mountain Bike)

Desideri avviare un negozio di riparazione di biciclette tutto tuo e sei alla ricerca di idee e suggerimenti? Sei titolare di un negozio di biciclette e vuoi approfondire aspetti legati alla tua attività e cogliere tutte le opportunità di business? Quali siano i tuoi obiettivi, l’appuntamento con Fondare e gestire una ciclofficina è quello che fa per te!
Biciclette, un universo affascinante, un settore economico ancora in espansione e con grandi potenzialità di business. Ma spesso solo tecnica e passione non sono sufficienti per ottenere risultati commerciali positivi. Occorre essere in grado di scegliere i migliori prodotti da proporre, offrire il miglior servizio pre e post vendita, sviluppare un’organizzazione motivata e capace, un controllo di gestione efficiente, ecc.

Un programma completo ed esclusivo!

– L’attualità della ciclofficina e il confronto con un negozio tradizionale
– Valutare e misurare le concrete prospettive economiche
– Come definire il layout dell’officina e individuare le attrezzature indispensabili
– Quali tariffe applicare e la preparazione delle schede degli interventi di manutenzione e riparazione
– La scelta dei fornitori, la politica degli sconti e la gestione delle garanzie
– Pianificare la scelta di eventuali collaboratori e come valutarli
– Il rapporto tra negoziante e cliente, la soddisfazione e la fidelizzazione
– Tecniche di vendita e gestione dei contatti
– Le criticità e le opportunità dell’e-commerce per il tecnico di officina
– Come e quanto investire in pubblicità e promozione
– Strumenti per il controllo economico e credenziali di accesso al primo software gestionale per negozi di bici: BIKESOLUTION ©

Il costo della giornata formativa è di 170,00 Euro. Al corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’Accademia di 30,00 Euro. Il corso è svolto in presenza ed è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione.

Scoprite maggiori dettagli sul programma e le modalità di iscrizione qui: https://www.scuoladimtb.eu/formazione/fondare-e-gestire-una-ciclofficina/