Shimano presenta Ridescape: focus sulle prestazioni con visione più nitida della scena

I nuovi modelli Aerolite P ed Equinox4 più gli attuali modelli S-PHYRE, Spark e Technium presenteranno lenti Ridescape (Credit. Shimano)


Shimano ha annunciato una nuova tecnologia di occhiali nota come RIDESCAPE. La tecnologia è presente in cinque nuove lenti da ciclismo che saranno disponibili nei cinque modelli di occhiali top di gamma: S-PHYRE, Aerolite P, Equinox4, Spark e Technium per ciclisti su strada e mountain biker.

Con cinque diverse lenti (extra soleggiato, strada, gravel, trail e nuvoloso) gli occhiali RIDESCAPE sono scientificamente progettati per aumentare i colori e il contrasto che sono unici per i diversi tipi di guida. Le lenti si adattano alla luce, alle superfici e all’ambiente circostante per offrire ai ciclisti una visione specifica per la scena che si sta vivendo.
Oltre ad essere specifiche per il contesto di utilizzo, le lenti RIDESCAPE sono realizzate in poliammide ultraleggera con un basso livello di rifrazione e una trasmissione della luce ottimale per ottiche nitidissime.

CARATTERISTICHE DELLE LENTI


RIDESCAPE ES: Le lenti ottimizzate per il sole riducono al minimo la trasmissione della luce per proteggere gli occhi dal sole estremo e dall’abbagliamento accecante della strada. Ciò riduce l’affaticamento degli occhi e rende più facili da vedere le differenze nella trama del terreno.

RIDESCAPE RD: le lenti all-around Road-tuned migliorano alcuni colori e ne sopprimono altri per aumentare il contrasto e la visibilità dell’asfalto. Questo riduce l’affaticamento degli occhi e rende più facile individuare e reagire da lontano a pericoli come buche e sassi.

RIDESCAPE GR: le lenti ottimizzate per il gravel aumentano il contrasto di un’ampia gamma di superfici per evidenziare le sottili transizioni tra ghiaia, sporco e asfalto.

RIDESCAPE OR: le lenti ottimizzate per fuoristrada riducono l’abbagliamento del sole quando si guida dentro e fuori dall’ombra e migliorano la consapevolezza visiva in modo da poter reagire più rapidamente alle varie superfici del sentiero (rocce, terra, sabbia) e ostacoli comuni (radici, ceppi etc …).

RIDESCAPE CL: le lenti ottimizzate per la nuvolosità aumentano la trasmissione della luce per migliori prestazioni visive in situazioni di guida buia, nuvolosa e bagnata. Il rivestimento antiriflesso riduce l’abbagliamento dei fari in arrivo.

NUOVE MONTATURE

Oltre alle lenti RIDESCAPE, SHIMANO ha aggiunto alla sua gamma di occhiali da sole di fascia alta due nuovi modelli di montatura per utilizzo strada e fuoristrada.

Aerolite P: Il nuovissimo Aerolite P (Panorama) è un modello aerodinamico senza montatura che avvolge il viso per offrire un campo visivo panoramico protetto. È dotato di saldatura ad ultrasuoni per ridurre la distorsione ottica e il peso. È compatibile con le lenti RIDESCAPE ES e RD.

Equinox4: Il modello a mezza montatura Equinox4 sfoggia uno stile aggressivo che non solo ha un bell’aspetto ma rende gli occhiali più rigidi e robusti. Un nasello reversibile e pinze sulle aste in TPE non tossico aggiungono compatibilità e comfort. Equinox4 si adatta alle lenti RIDESCAPE RD e OR rendendolo perfetto per i ciclisti multidisciplinari.

Gli occhiali RIDESCAPE saranno disponibili nei negozi dalla fine di Marzo 2021.

RIDESCAPE: Il futuro non è mai stato più luminoso

www.shimano-eu.com