Ride better, Ride Basso

Tempo di lettura: 2 minuti

Basso: un cognome, una filosofia, un marchio, un simbolo di autenticità e integrità che è sempre più raro nel mondo del ciclismo e non solo. In oltre 4 decenni di esperienza nella creazione di una migliore esperienza ciclistica per gli appassionati, la compagnia è rimasta fedele agli stessi ideali. Umile ma affamata, parlando piano ma pedalando forte, Basso inserisce questi ideali in ogni prodotto che produce. Per coloro che cercano non solo qualità e prestazioni, ma qualcosa di più, qualcosa di reale… continua a leggere per capire che non hai più bisogno di cercare altro.

Da Basso tutto ruota intorno alle corse. Esistono sicuramente bici più leggere, più aero, ma nessuna che guidi, maneggi e ispiri come una Basso. Ogni fibra nella sua costruzione, ogni angolo nella sua geometria e ogni forma di ogni tubo in un telaio Basso è progettato attorno alla ricerca infinita per produrre un’esperienza di guida totale che ridefinisce la gioia nel ciclismo ad alte prestazioni. 
11 tubi, qualche strumento, un forte desiderio di creare ed un ordine per un telaio da corsa di dimensioni molto generose. Da questi pochi elementi è cresciuto il primo di quelli che sarebbero diventati molti lavori d’amore e di passione per Alcide Basso. L’azienda è cresciuta partendo da poco più di un garage, dal suo amore per il ciclismo e dal desiderio di creare opere d’arte durature ed in grado di offrire una migliore esperienza in sella. Dagli inizi modesti ad un presente di prestigio, il marchio Basso mantiene lo stesso spirito da cui è nato il primo telaio: innovare e ricercare continuamente nuovi metodi per creare un telaio migliore, sfidare le pratiche convenzionali e svilupparne di nuove, per creare telai migliori e, di conseguenza, la migliore esperienza di guida possibile.

Come lo strumento di un artigiano esperto, il telaio Basso finemente realizzato ha lo scopo di conferire maggiore capacità, ispirare fiducia e guadagnare il rispetto del suo proprietario. Confermando il suo valore chilometro dopo chilometro, il telaio Basso è una scelta per coloro che si aspettano qualcosa di più dalla loro esperienza ciclistica.Ci sono molte scelte, ma per il ciclista più esigente c’è solo una possibilità:
#RIDEBETTERRIDEBASSO

bassobikes.com