Parte la competizione “Real Spring Classics” sulla piattaforma ROUVY. Una tappa è italiana

Pronti a sfidarvi sui simulatori? La piattaforma ROUVY vi aspetta per le competizioni di Pasqua (Credit. ROUVY)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La primavera è alle porte e dall’1 al 5 aprile la piattaforma ROUVY ha lanciato una serie di gare virtuali nel lungo week-end di Pasqua aperte a tutti. La serie Virtual “Real Spring Classics” offre ai ciclisti competitivi l’opportunità di correre in sicurezza attraverso luoghi virtuali di Germania, Italia, Spagna, Australia e Taiwan.

Le cinque gare individuali giornaliere nel fine settimana di Pasqua metteranno alla prova le capacità tattiche e di sprint degli appassionati, su percorsi ciclabili virtuali sia brevi che lunghi.

È inclusa una classifica generale che inizia con una gara criterium a più giri ospitata nella località virtuale tedesca di Bad Homburg.

ROUVY ‘Real Spring Classics’ Series che si terrà dal 1 ° al 5 aprile 2021

  • 1 aprile, giovedì, MultiLap Bad Homburg, Germania 19:00 ora locale
  • 2 aprile, venerdì, San Cipriano – Comillas, Spagna 19:00 ora locale
  • Sabato 3 aprile, Gran Premio SunBuild, Australia 19:00 ora locale
  • 4 aprile, domenica, SunMoon Lake, Taiwan 19:00 ora locale
  • 5 aprile, lunedì, PEDALITALY Siena – Toscana, Italia 19:00ora locale

La serie è gratuita e aperta a chiunque abbia un rullo dotato di simulatore. Gli atleti di tutti i livelli sono invitati a partecipare, con una partenza di gruppo.

I corridori possono decidere se partecipare a una o a tutte le prove in programma con tanto di classifica generale che si baserà sui tre migliori risultati dell’atleta. 

Oltre al simulatore con rulli dovrete avere un dispositivo in grado di utilizzare ROUVY, come un telefono, tablet, computer o AppleTV con connettività Internet. È richiesto anche un account ROUVY valido, ma ai nuovi ciclisti viene offerta una prova gratuita di 14 giorni per partecipare all’evento.