Trek ama il pianeta e propone imballaggi riciclabili al 100%

Trek è orgogliosa di aver aderito al Reponsible Packaging Movement lanciato da prAna per aiutare a eliminare la plastica monouso (foto: Trek)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il percorso verso l’azzeramento dei rifiuti è lastricato di… cooperazione. Trek è orgogliosa di aver aderito al Reponsible Packaging Movement lanciato da prAna per aiutare a eliminare la plastica monouso dalla catena di approvvigionamento degli imballaggi.

Unirsi a questo movimento è un passo verso il nostro obiettivo: zero rifiuti per proteggere da plastica e inquinamento i luoghi in cui viviamo.

Trek mette ordine nel caos degli imballaggi delle biciclette

Spedire le biciclette e farle arrivare integre nello showroom del tuo rivenditore Trek dopo un lungo viaggio richiede molta accortezza e, tragicamente, molti rifiuti. Ma non sarà sempre così! Stiamo affrontando il duro percorso verso degli imballaggi riciclabili al 100%. Abbiamo già fatto un enorme salto di qualità rivedendo il design delle confezioni delle nostre bici.

Cosa stiamo facendo per il caotico business degli imballaggi per biciclette

Una bici meno si muove nel suo imballaggio, migliori saranno le condizioni nelle quali arriverà al negozio. Ma impedire che una bicicletta si muova nella sua scatola ha tradizionalmente richiesto una serie di piccole parti in plastica: fascette, pluriball, protezioni per cassette che poi finiscono nelle discariche. Quando moltiplicate per il numero di biciclette spedite dall’industria ciclistica ogni anno, queste piccole parti in plastica sono davvero tante

Siamo in viaggio per affrontare il nostro impatto attraverso un’ampia serie di iniziative di sostenibilità, da un passaggio interno all’energia rinnovabile a partnership continue con aziende tecnologiche che trasformano i rifiuti di plastica in prodotti Bontrager.

Ridurre la nostra dipendenza da imballaggi non riciclabili è da anni uno sforzo dietro le quinte. Sentiamo di essere in grado di condividere i nostri progressi anche se non siamo ancora dove vogliamo essere, siamo più vicini di quanto lo siamo mai stati e abbiamo una tabella di marcia per raggiungere il nostro obiettivo finale.

A partire da maggio di quest’anno, il nostro modello di bici più popolare ha iniziato il suo viaggio verso i rivenditori in un packaging completamente rivisto che ha ridotto il numero di pezzi non riciclabili da 22 a 12.

Scoprite di più qui: https://blog.trekbikes.com/it/2020/10/10/packaging-per-bici-a-basso-impatto/