La Maratona delle Dolomiti si farà? Gli organizzatori puntano dritto al 4 luglio

Il grande tabù della Maratona delle Dolomiti. Si farà il 4 luglio 2021?
Tempo di lettura: 2 minuti

Con un comunicato diramato qualche giorno fa, il c.o. della Maratona delle Dolomiti, che è l’evento più importante in Italia assieme alla Nove Colli, ha comunicato che l’iter di preparazione sta continuando verso la data del 4 luglio.

Probabilmente una risposta più certa si avrà solo dopo Pasqua con l’uscita del nuovo DPCM. Se venisse in ogni caso confermata, l’evento avrà dei rigidi protocolli per il rispetto delle normative anti Covid. Certo a luglio si spera che la situazione sia finalmente più stabile dopo un anno e mezzo “Nero”, ma la preparazione di un evento di questa portata dura un intero anno e se arriverà una decisione definitiva, arriverà sicuramente per tempo.

Noi siamo ottimisti di poter completare l’opera d’arte, a tutti voi chiediamo di mantenere questo ottimismo e continuare ad allenarvi. Ultime notizie: https://www.maratona.it/it/news

Pubblicato da Maratona dles Dolomites su Lunedì 22 marzo 2021

Il problema dei pernottamenti

In anticipo dovranno organizzarsi anche gli atleti. Corvara in Badia e i paesi limitrofi, hanno infatti una buona ricettività alberghiera, ma molti ora stanno temporeggiando a prenotare. Anticipare qualsiasi altra somma che non abbia la garanzia di essere recuperata al momento è un rischio troppo grande. In questo modo però si rischierà di avere un sovraccarico di prenotazioni last minute che potrebbero creare problemi a gestori alberghieri e atleti.

Possibilità di sostituire o congelare al 2022

Come riportato nell’articolo 12 del Regolamento della Maratona delle Dolomiti, è possibile sostituire un partecipante solamente nel momento in cui ha regolarizzato l’iscrizione e comunque sempre solo all’interno della stessa squadra entro il 24 maggio 2021. Gli ammessi di diritto non potranno in nessun caso cedere il loro posto a qualcun altro.

Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla Maratona 2021 non verrà rimborsata la quota di partecipazione. Inoltre non è prevista la spedizione del pacco gara. In caso di disdetta pervenuta in sede entro il 14 giugno 2021 la sola quota di partecipazione (140,00 €) sarà considerata valida per l’iscrizione all’edizione del 2022.