GFNY, ecco i camp: confermati quelli in Perù, a Vaujany (in Francia) e in Toscana

Confermati tre camp per il 2021 da GFNY (foto: GFNY)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il GFNY Camp è 7 giorni di bellissime uscite in bicicletta immersi nella natura con la compagnia del gruppo numeroso di appassionati, terminando con il giorno della gara GFNY Italia. La Gran Fondo New York Italia, in programma per l’ottavo giorno del GFNY Camp, ovvero il 16 ottobre. Ecco il programma generale degli eventi, che inizieranno a partire dal 9 ottobre e cosa potrete aspettarvi durante il camping.

GFNY Italia Camp, il programma

I biglietti VIP GFNY Italia includono due giorni con una guida di gruppo con GFNY Italia Campers: venerdì e sabato, prima della gara, e poi sarà inclusa anche la giornata più attesa quella del 16 ottobre quando andrà in scena la Gran Fondo.

SABATO 9 ottobre: la maggior parte dei campeggiatori GFNY Italia arriverà il 9 ottobre. Accomodati, posa la tua bici, recupera il sonno perduto. Prenditi del tempo per regolare il cambio, la posizione della bici e calibrare ogni minimo particolare utile per la tua avventura. Se vuoi, fai un breve giro per sgranchirti le gambe.

Alle 19:00 ci incontreremo per la cena di benvenuto del campo. Ogni campeggiatore riceverà una mail con il luogo della cena. La famiglia e gli amici dei campeggiatori sono i benvenuti! Ci godremo insieme una settimana a Montepulciano – Torrita di Siena. E oltre al ciclismo, abbiamo organizzato attività turistiche giornaliere per GFNY Italia Campers & Families da vivere insieme. Seleziona una o tutte le attività, qualunque sia la tua preferenza.

09 ottobre-16 ottobre: le uscite di gruppo saranno guidate da Luis Lemus, ex campione nazionale messicano, Uli, fondatore di GFNY, e Mirko, 3 volte leader del GFNY Italia Camp ed esperta guida ciclistica.

Al campo, puoi aspettarti 40-80 km di ciclismo ogni giorno, con una topografia varia. Inoltre, ci saranno brevi sessioni di istruzioni sulle abilità come guidare sulle strade bianche per completare i percorsi ciclistici della giornata.

Le corse di gruppo partiranno alle 10:00 ogni giorno. Fissiamo il punto d’incontro in un bar locale, per prendere un caffè, uno spuntino e rinfrescarci mentre ci riuniamo per il viaggio. Si prega di arrivare entro e non oltre le 9:45 per garantire una partenza puntuale. Prima dell’inizio di ogni corsa, ci sarà un briefing sul percorso della giornata.

Il punto d’incontro e il percorso ridewithgps.com ti verranno inviati via email ogni sera prima della corsa del giorno successivo.

Speriamo in condizioni meteorologiche perfette ogni giorno, ma le cose ovviamente potrebbero cambiare se è prevista pioggia per un giorno. È primavera, quindi porta tutto tranne l’attrezzatura invernale più pesante.

Non faremo soste per il pranzo durante le uscite, ma faremo assolutamente delle soste per il caffè!

Ci sarà un furgone di supporto che viaggerà lungo il percorso della giornata e trasporterà eventuali vestiti o cibo extra di cui avresti bisogno (o corpi stanchi se necessario).

Scoprite di più nella sezione “Camp” del sito ufficiale di GFNY: https://gfny.com/camps/