Il Calendario Nalini Road Series registra due importanti cambi di data che vedono la Gran Fondo Via del Sale Fantini Club passare dal 18 aprile al 10 ottobre e la Basso Dieci Colli dal 25 aprile al 17 ottobre 2021.
La scelta dei due C.O. divulgata in questi giorni dopo un’attenta riflessione, è stata dettata dal persistere della situazione di emergenza sanitaria e dal clima di incertezza relative, in particolare, ai territori di riferimento delle due gare.
“E’ nuovamente un momento difficile e complicato, a causa dell’esponenziale aumento dei contagi, dovuti soprattutto alla circolazione delle varianti” ha commentato il vicepresidente Acsi Emiliano Borgna. “La grande voglia e volontà di tutti è quella di tornare alla normalità, ma occorre muoversi nel rispetto delle normative e di ciò che è consentito organizzare, con il fine primario della salvaguardia della salute collettiva”.
“Spiace per i rinvii che si stanno susseguendo” prosegue Borgna. “Ma l’attuale situazione non consente comportamenti diversi. Cercheremo di portare a termine quegli eventi in zone ove l’attività amatoriale può essere svolta nel rispetto dei protocolli e di differire gli altri eventi, evitando accavallamenti in calendario, ma stimolando e promuovendo sempre l’attività ciclistica anche in forme meno usuali e convenzionali“.
Calendario Nalini Road Series 2021
- 28 Marzo: Gran Fondo Laigueglia Lapierre
- 02 Maggio: Gran Fondo Liotto Città di Vicenza
- 16 Maggio: Gran Fondo Squali Trek
- 30 Maggio: Marcialonga Craft; Predazzo
- 02 Giugno: Green Fondo Paolo Bettini
- 13 Giugno: Gran Fondo del Po
- 20 Giugno: Gran Fondo Edita Pucinskaite Rosti
- 27 Giugno: Gran Fondo Gavia e Mortirol
- 26 settembre Gran Fondo Michele Scarpon
- 03 Ottobre: Gran Fondo San Benedetto del Tronto
- 10 Ottobre: Gran Fondo Via del Sale Fantini Club
- 17 Ottobre: Gran Fondo Basso Dieci Colli