Napoli Bike Festival: il 21 marzo una bellissima randonnée dedicata a Scarponi

Napoli Bike Festival 21 marzo Castel dell'Ovo
Un'immagine suggestiva di Castel dell'Ovo a Napoli, città che ospiterà il Bike Festival il prossimo 21 marzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’evento con cui si apre domenica 21 marzo la decima edizione di Napoli Bike Festival è una bellissima randonnée che porterà i partecipanti ad assaporare il piacere di pedalare i più bei luoghi della parte settentrionale della provincia partenopea, con il Vesuvio grande protagonista, visibile da prospettive diverse e insolite. Anche il Tirreno rappresenterà una presenza costante. Si passerà dal lungomare di Napoli a quello di Pozzuoli, con la sensazione di toccare con mano le isole del Golfo.

Napoli Bike Festival: grande scelta tra due percorsi magnifici

Sarà possibile scegliere tra due percorsi, rispettivamente di 100 e 200 chilometri. Il “lungo” prevede anche uno sconfinamento nel Casertano.

La Randonnée di Napoli (partenza ore 7-8 dalla Mostra d’Oltremare) rientra nel programma di NapoliPedala volto a favorire la promozione del cicloturismo nel capoluogo campano e a contribuire ad una promozione integrata verso le aree interne della Campania. Questa edizione sarà un omaggio alla memoria di Michele Scarponi, la cui Fondazione segue un progetto culturale che opera a favore dei temi della sicurezza stradale per i ciclisti e promuove la cultura della bici in tutte le sue molteplici declinazioni.

La quota di partecipazione è di 10 euro con sconto del 20% per i possessori della tessera Aricard.

Informazioni: tel. 3382723767, info@napolibikefestival.it