L’evento con cui si apre domenica 21 marzo la decima edizione di Napoli Bike Festival è una bellissima randonnée che porterà i partecipanti ad assaporare il piacere di pedalare i più bei luoghi della parte settentrionale della provincia partenopea, con il Vesuvio grande protagonista, visibile da prospettive diverse e insolite. Anche il Tirreno rappresenterà una presenza costante. Si passerà dal lungomare di Napoli a quello di Pozzuoli, con la sensazione di toccare con mano le isole del Golfo.
Napoli Bike Festival: grande scelta tra due percorsi magnifici
Sarà possibile scegliere tra due percorsi, rispettivamente di 100 e 200 chilometri. Il “lungo” prevede anche uno sconfinamento nel Casertano.
La Randonnée di Napoli (partenza ore 7-8 dalla Mostra d’Oltremare) rientra nel programma di NapoliPedala volto a favorire la promozione del cicloturismo nel capoluogo campano e a contribuire ad una promozione integrata verso le aree interne della Campania. Questa edizione sarà un omaggio alla memoria di Michele Scarponi, la cui Fondazione segue un progetto culturale che opera a favore dei temi della sicurezza stradale per i ciclisti e promuove la cultura della bici in tutte le sue molteplici declinazioni.
La quota di partecipazione è di 10 euro con sconto del 20% per i possessori della tessera Aricard.
Informazioni: tel. 3382723767, info@napolibikefestival.it