Il comitato organizzatore della Colnago Cycling Festival ha deciso di posticipare l’evento al 17, 18, 19 settembre 2021.
«La decisione è stata sofferta ma necessaria – si legge nel comunicato ufficiale – e siamo a comunicarvelo in anticipo per dar modo a tutti di riorganizzare i propri piani per la stagione. Riteniamo che la situazione attuale non permetta lo svolgersi di una festa come il Colnago Cycling Festival. Avremmo avuto la certezza di svolgere un evento in sicurezza, come già avvenuto per l’edizione 2020, ma non possiamo nasconderci dalla situazione attuale, per di più sapendo che tutto il mondo, tramite i vaccini, si sta adoperando per poter vivere più serenamente dalla metà dell’anno in avanti, oltre al fatto che tutti gli stranieri non avrebbero potuto esser presenti. Per questi motivi crediamo che spostare la data sia la scelta più giusta per poter vivere al meglio il nostro evento».
La Gran Fondo gardesana del Prestigio quindi si sposta nel terzo weekend di settembre. Andrà in scena la domenica successiva alla Strade Bianche di Siena (12 settembre), precedendo la Prosecco Cycling di Valdobbiadene (26 settembre). Per guardare il calendario completo del Prestigio, cliccate qui.