Gravel Epic: due eventi pieni di avventura tra Svizzera e Marocco

GRAVEL EPIC SVIZZERA © GRAVEL EPIC
GRAVEL EPIC SVIZZERA © GRAVEL EPIC
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli eventi all’insegna dell’avventura gravel stanno spopolando in tutto il mondo. Il 25 e 26 settembre in Svizzera e il 7, 8 e 9 ottobre a Marrakech, andranno in scena due eventi unici dedicati al mondo gravel organizzati da Gravel Epic. Il primo evento tra le alpi svizzere, boschi, ruscelli, aria frizzante e trail forestali. Il secondo tra la sabbia del deserto, terra rossa battuta con la catena dei monti dell’Atlante a far da cornice agli appassionati.

Eventi completamente assistiti, sia per gli amanti del cronometro e dell’agonismo, sia per i puri amanti della scoperta. Gravel Epic Switzerland è in programma per il 25-26 settembre nella regione del Vallese al confine con l’Italia con 200 km di ghiaia e 6.000 m di dislivello. Le quote di iscrizione sono 320-430 franchi svizzeri esclusi vitto e alloggio.

La tre giorni Gravel Epic Marrakech il 7-9 ottobre porterà i gravelisti dentro e intorno alle montagne dell’Atlante e al deserto di Agafay in Marocco. I ciclisti macineranno 350 km e scaleranno 6.000 m di dislivello in tre giorni. La registrazione costa 449-559 euro con alloggio di livello “Sherpa, beduini e sultani” e vitto disponibile a un costo aggiuntivo.

www.gravelepic.com