#LivYourLife – Episodio 4: Beatrice Mallozzi

Beatrice Mallozzi, Liv Ambassador (foto: Liv)
Beatrice Mallozzi, Liv Ambassador (foto: Liv)
Tempo di lettura: 2 minuti

La nostra Liv Ambassador Beatrice Mallozzi è senza dubbio una delle più importanti promesse del triathlon italiano e internazionale.
In forza al gruppo militare delle Fiamme Azzurre ha iniziato a praticare la triplice all’età di 14 anni e oggi si “divide” tra l’attività di atleta e quella di studentessa all’Università Luiss Guido Carli in economia e management.

Campionessa europea e mondiale junior, atleta di fascia di interesse olimpico Beatrice ci piace perché, anche se giovane è determinata, la fatica non la spaventa e ha le idee chiare sullo sport.

“In uno sport come il triathlon composto da tre discipline diverse quali nuoto, bici e corsa, durante la gara tutto ciò ci consente di compiere numerose azioni e decisioni coraggiose, che ci regalano motivazione ed energia. La molla che ci spinge ad andare avanti in quei momenti è una tempesta emotiva, rabbia, paura, gioia. Dopo questi gesti non ci si rialza mai uguali a prima, ci portano ad acquisire una maggiore consapevolezza, ci aiutano a diventare sempre più creativi e questo ci permette in ogni gara di stupirci, provando sensazioni fantastiche”.

In questa prima fase dell’anno, come gli anni passati, Beatrice ha partecipato al raduno inseme ai suoi compagni e compagne di squadra, in una fantastica località delle Canarie, precisamente a Fuerteventura.

“Oltre al bellissimo luogo all’insegna di un ottimo clima sono riuscita a svolgere un allenamento completo di nuoto, corsa e soprattutto in bici. Infatti, grazie ai numerosi e allenanti percorsi tecnici che sono presenti su quest’isola, sono riuscita a testare la mia nuova bici… la quale, superando le mie aspettative, ha risposto con piena soddisfazione. Con estrema franchezza, non immaginavo ti trovare una bici con caratteristiche e qualità così eccellenti che, spero quanto prima possa evidenziarle. Infatti, non vedo l’ora di riprendere a fare le gare tanto attese gare, delle quali mi aspetto ancora più emozioni del solito visto quello che stiamo vivendo”.

Nella foto qui sopra Beatrice che pedala sulla sua Liv EnviLiv Advanced Pro 1 Disc, il nostro top di gamma per quanto riguarda la gamma aero. 

Scopri i prodotti Liv su www.liv-cycling.com