A della del c.o. sarà il più grande evento ciclistico amatoriale della Polonia quello in programma a Varsavia dal 2 al 4 luglio 2021.L’UCI Gran Fondo World Series il circuito internazionale di Gran Fondo Amatoriali con due tappe italiane, arriverà anche in Polonia.
Tour Bitwa Warszawska 1920 è l’evento nato per commemorare la Battaglia di Varsavia del 1920. Sarà la 27ª tappa del Circuito internazionale. Patron dell’evento sarà Dariusz Banaszek, fondatore del Mazovia Heart, Poland Team, nonché organizzatore della gara professionisti Varsavia Tour. Suo collaboratore sarà Grzegorz Golonko che ha vinto i Campionati del Mondo di Gran Fondo UCI 40-44 uomini nel 2019.
Saranno tre i tracciati a disposizione per gli amatori. La Gran Fondo di 166 km, la Medio Fondo di 93 km e il tracciato corto di 46 Km. Alla vigilia dell’evento (sabato) si disputerà inoltre una cronometro individuale di 20 km.
Come da regolamento, i corridori che finiranno nelle posizioni di rincalzo delle rispettive categorie si qualificheranno per i Campionati del mondo di Gran Fondo UCI 2021 che si terranno il prossimo settembre in Bosnia-Erzegovina.