Nasce la Super Randonnée Alpedetz. Un viaggio su due ruote che vi porterà alla scoperta delle splendide Valli Occitane Piemontesi per poi assaporare metro dopo metro la bellezza delle alpi Cozie e Marittime al sud dell’Haute Provence. A cavallo tra Francia e Italia salirete dieci “stelle alpine”, tra le più belle e suggestive di tutto il panorama ciclistico.
Si scaleranno le salite si Sampeyere, Agnello, Izoard, Yars, Allos, Des Champs Cayolle, Bonette, Lombarde e infine il Colle Fauniera. Un’avventura di 600 chilometri e 15.000 metri di dislivello ideata dall’appassionata Barbara Toscano. Torinese dalla nascita, ciclista dell’U.S. Nervianese 1919, si è affacciata al mondo delle randonnée nel 2018, cimentandosi subito sulle lunghe distanze. Dal 2020 organizza anche la Super Randonnée Alpitica, un viaggio spettacolare tra i passi alpini leggendari del Tour de France e del Giro d’Italia.
L’esperienza è completamente libera e ogni appassionato sceglie il giorno e l’ora per iniziare la sua avventura. Si parte da Saluzzo (Cuneo).
Scopri il tracciato della Super Randonnée Alpedetz.