El Diablo Cycling Festival: tre giorni di eventi a Porto Sant’Elpidio

Dal 9 all'11 aprile, tre giorni di eventi dedicati alla bicicletta con Claudio ChiappucciDal 9 all'11 aprile, tre giorni di eventi dedicati alla bicicletta con Claudio Chiappucci
Il 16 maggio a Ceriale torna la Gran Fondo El Diablo: qui Claudio Chiappucci, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nasce un nuovo week-end dove la bicicletta sarà il fulcro di Porto Sant’Elpidio dal 9 all’11 aprile. Siamo parlando del “El Diablo Cycling Festival“, evento organizzato dall’ex corridore professionista Claudio Chiapucci.

Il format di tre giorni in tre tappe per gli appassionati inizia con una cronometro di apertura di 13 chilometri venerdì sul lungomare Adriatico, seguita dalla Gran Fondo Porto Sant’Elpidio di 91 chilometri del sabato. Domenica invece grande chiusura con la Gran Fondo Tre Santuari di 129 chilometri.

Commentando il format della corsa a tappe Chiappucci ha dichiarato: “E ‘un format affascinante con la partenza a cronometro sul lungomare e poi i due Gran Fondo con percorsi suggestivi e non eccessivamente difficili che danno l’opportunità di mettere in mostra il grande ciclismo della regione“. I ciclisti possono partecipare a uno, due o tutti e tre gli eventi con i premi della classifica generale assegnati al termine della gara di domenica in base al tempo totale cumulativo.

Claudio Chiappucci, “El Diablo”

Claudio Chiappucci, soprannominato “El Diablo” per il suo stile impetuoso e sempre in attacco, è noto per aver vinto la Milano-Sanremo nel 1991, tre tappe del Tour de France e una al Giro d’Italia. Ha vinto inoltre la Tre Valli Varesine e ha conquistato una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo su strada 1994 ad Agrigento.

www.granfondopse.it