Il progetto Bicimparo partirà la prossima primavera e vedrà l’organizzazione di ben 27 eventi a carattere interprovinciale o regionale.
Grazie alla manifestazione organizzata da BikeEvo, il progetto sarà realizzato grazie a oltre due milioni di chilometri pedalati e riconvertiti in donazioni a favore anche dell’attività ciclistica giovanile della FCI. Bicimparo sarà in grado di coinvolgere oltre 5.000 ragazzi tra i 5 e i 15 anni.
Il gruppo di lavoro
Per la definizione del format delle manifestazioni è stato istituito il gruppo di lavoro composto da 6 persone.
Silvia Epis (Direttore Tecnico Nazionale Giovanile), Angelo Rocchetti (Commissario Tecnico del Trial), Giuseppe Marzano (fondatore della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini di Bari), Roberto Fontini (componente della Scuola di Ciclismo Cavriglia Bellosguardo di Arezzo), Andrea Toni (rappresentante della regione con il maggior numero di Scuole di Ciclismo) e Vittorino Gasparetto (rappresentante della regione Veneto) saranno coordinati dal Vice Presidente Vicario Daniela Isetti e dal Consigliere Federale Maurizio Ciucci.
Il logo BICIMPARO, ideato e realizzato da Extragiro
Il logo di Bicimparo è realizzato da Extragiro e interpreta il clima festoso che contraddistinguerà ciascuno dei 27 eventi a carattere promozionale che verranno organizzati sul territorio nazionale.