Sportful Dolomiti Race: 300 iscritti in poche ore

Il passaggio in cima al Passo Manghen
Il passaggio in cima al Passo Manghen
Tempo di lettura: 2 minuti

Quasi 300 iscritti in poche ore alla 26ª Gran Fondo Sportful Dolomiti Race di Feltre (Belluno) del prossimo 20 giugno. La tappa del Prestigio dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa emergenza Covid, aveva sospeso la tradizionale apertura di ottobre rinviandola a Capodanno 2021.

Il primo ad essersi iscritto è Luca Stocco di Pocenia, in provincia di Udine. La prima donna invece è tedesca e si chiama Christina Rausch. Dopo sole cinque dall’apertura ore erano già circa 300 i ciclisti iscritti. Oltre la metà nuovi iscritti, il 30% invece erano atleti con il dorsale 2020. L’organizzazione infatti ha chiesto a chi doveva venire a Feltre nel 2020 di confermare l’intenzione di presentarsi alla partenza il 20 giugno 2021. Tra I 300 ci sono una ventina di stranieri da otto nazioni diverse: Germania, Gran Bretagna, Austria, Olanda, Slovacchia, Svizzera e persino dalla Norvegia.

Ivan Piol è fiducioso

Abbiamo voluto riaprire le iscrizioni alla Gran Fondo di Feltre il 1° gennaio per dare un segnale di ottimismo e speranza– spiega Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore – ci rendiamo conto che la situazione è ancora complicata, ma adesso sono cominciate le vaccinazioni, dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. Il fatto che ci siano molti iscritti nuovi per noi è un segno importante, non siamo gli unici che hanno voglia di ripartire e i ciclisti hanno colto il nostro messaggio di speranza. Il fatto che si iscrivano nonostante l’incertezza e a quota piena è anche un attestato di stima verso la nostra manifestazione e il nostro gruppo di lavoro che ci lusinga molto e ci stimola a cercare di realizzare la Gran Fondo a tutti i costi, pur nel rispetto delle normative anti covid che saranno in vigore in quel momento”.

Il tradizionale percorso della Sportful Dolomiti Race è di 204 km e quasi 5.000 mt di dislivello totale e vede le salite a Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune. Il percorso medio invece sarà inedito di 120 km e 3.200 metri di dislivello.

www.sportfuldolomitirace.it