Sarà il quarantesimo anno dedicato ai cicloturisti! Dal 3 al 9 aprile 2021 a Gabicce Mare, terra di confine tra le Marche e la Romagna, è in programma un’intera settimana dedicata alla scoperta del territorio.
Per sette giorni, tutte le mattine, si andrà alla scoperta del magnifico entroterra marchigiano e delle sue bellezze. Sette meravigliose uscite fuori porta che sono state programmate per i partecipanti. Si percorreranno dagli 80 ai 120 chilometri, con soste enogastronomiche, dove sarà possibile gustare i tanti prodotti tipici dell’entroterra (piadina, ottimo prosciutto e salame tipico, dolci fatti dai paesani dei borghi e castelli e vino a volontà).
La Cicloturistica di Gabicce è seguita da una scorta tecnica per garantire la massima sicurezza ed il massimo ordine. Come da antica tradizione, si è soliti “passeggiare in carovana” guidati dalla macchina di assistenza della Scott-Shimano con andatura 25 km/h.
I familiari in occasione dei tour possono visitare i paesi che accolgono gli sportivi e altri borghi caratteristici dell’entroterra. Ce n’è sono tantissimi come Gradara, Montefiore Conca, Fiorenzuola di Focara, Gemmano, Monte Grimano Terme.
Per info e iscrizioni www.gabiccemarebike.it