Eroica: ecco i tre eventi italiani del 2021

partenza, franco rossi, presidente Eroica e Giancarlo brocci
Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente di Eroica Italia, Franco Rossi, ha anticipato le date dei tre eventi italiani del 2021 legati al marchio Eroica: Eroica Montalcino il 30 maggio, Nova Eroica sabato 17 luglio e L’Eroica di Gaiole domenica 3 ottobre.

«Stiamo costruendo un calendario interessante – ha dichiarato Franco Rossi – che si fonda sui tre eventi toscani. A questi si aggiungerà il 18 luglio Nova Eroica Family. Ma stiamo lavorando per inserire altri importanti eventi nel 2021. Di sicuro quest’anno inizierà a prendere forma l’ospitalità legata al concetto di Terra Eroica con i due percorsi permanenti: L’Eroica e Eroica Montalcino.

L’evento clou sarà ovviamente L’Eroica di Gaiole, la manifestazione vintage famosa in tutto il mondo ed amatissima dagli stranieri. Più di 5.500 ciclisti dei 6.200 iscritti all’edizione 2020 hanno confermato la partecipazione.

«Direi che la risposta degli appassionati – ha continuato il presidente di Eroica Italia ssd – è stata incredibile. Da pochi giorni sono aperte le iscrizioni a Eroica Montalcino e abbiamo superato di slancio 600 iscritti. Dopo il successo di quest’anno, che anche a Buonconvento saranno tantissimi a partecipare. I dati raccontano di una passione enorme e di una fiducia straordinaria nei nostri confronti».

Poi, infine, una riflessione sulla situazione legata alla pandemia e su come questa abbia influenzato gli eventi sportivi. Il 2020 ha portato via anche Andrea Meneghelli, ex presidente di Eroica Italia, simbolo dell’evento vintage.

«E’ stato un anno difficilissimo – ha concluso Franco Rossi – e abbiamo dovuto rimodulare il calendario, rinunciando del tutto a L’Eroica. Da parte mia, mi impegnerò molto per diffondere i valori sportivi che hanno fatto di Eroica un marchio di successo in tutto il mondo. L’Eroica deve favorire l’incontro tra istituzioni, sponsor e soggetti interessati a comunicare la bellezza del territorio con la proposta di turismo per ogni tipo di ciclista.

Info: https://eroica.cc/it