Andrea Agostini nuovo presidente della Nove Colli

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Nove Colli di Cesenatico ha il suo nuovo presidente: è Andrea Agostini, 50 anni, romagnolo Doc, già collaboratore di quella che tutti i ciclisti definiscono la “regina” delle Gran Fondo.

Una decisione presa all’unanimità, arrivata in contemporanea con l’elezione alla presidenza regionale dell’FCI in Emilia Romagna di Alessandro Spada, ex patron del GC Fausto Coppi.

Andrea Agostini è marketing, communication & sponsorship manager della Uae-Emirates, team che ha vinto l’ultimo Tour del France con Tadej Pogacar. Ex compagno di squadra di Marco Pantani tra i dilettanti e poi suo addetto stampa tra i professionisti, metterà a disposizione della Nove Colli più antica del mondo la sua esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing. Con lui si sono subito complimentati Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico, e tanti altri organizzatori delle prove amatoriali italiane più importanti.

L’elezione si è tenuta sabato 19 dicembre al Palacongressi di Bellaria, nel corso dell’assemblea dell’associazione sportiva. Nella prossima riunione, che si terrà in gennaio, il consiglio del GC Fausto Coppi deciderà il vicepresidente, il segretario e la nomina degli responsabili dei vari comitati.

https://www.novecolli.it/