Alessandro Spada presidente FCI dell’Emilia Romagna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alessandro Spada è il nuovo presidente regionale dell’Emilia Romagna della Federazione Ciclistica Italiana. Con 116 voti il romagnolo ha avuto la meglio sul presidente uscente, Giorgio Dattaro (76 voti).

Un nuovo prestigioso incarico per l’ex patron del GC Fausto Coppi, società organizzatrice della Nove Colli di Cesenatico. Ma è stato anche un successo incredibile per tutto il suo team: la votazione dell’assemblea infatti ha premiato Pierluigi De Vitis e Franco Chini alla vice presidenza. Il team dei consiglieri sarà composto infine da Leonardo Metalli, Matteo Baldissarri, Nicola Dalmonte, Massimiliano Bravi.

«E’ un risultato che premia il nostro approccio – ha dichiarato Alessandro Spada subito dopo l’elezione – che si basa sulla condivisione, sull’ascolto, sulla collaborazione e sulla trasparenza. C’è tanta voglia di cambiamento. Ci attendono molte sfide nel 2021. Eleggeremo le commissioni e i relativi responsabili in base alla loro competenza, capacità e volontà di mettersi a disposizione, senza discriminazioni o favoritismi. Abbiamo raccolto i consensi dell’assemblea, quindi speriamo di aver tracciato una strada verso il cambiamento».