Bike Division propone un viaggio alla scoperta del Portogallo

Gravel Bike Tour
Tempo di lettura: 3 minuti

Un Portogallo così non l’hai mai visto: scegli questo Bike Tour itinerante per scoprire tutti i tesori nascosti della costa occidentale di questo paese, ovviamente in sella alla tua bici! Pedalerei dalle scogliere alle foreste, tra villaggi affascinanti e assaggiando deliziosi piatti locali, dal 13 al 19 ottobre 2024

Un Gravel Bike Tour itinerante, ma all’insegna del comfort: sono stati selezionati i migliori hotel e avrai a disposizione il servizio di trasporto bagagli giornaliero da un hotel all’altro. Inoltre, i Bike Tour saranno guidati dall’esperto Tour Leader Bike Division. Potrai così goderti la vacanza senza il peso delle tue valigie e con tutti i vantaggi di un viaggio organizzato, ovvero senza stress

Gravel Bike Tour

PROGRAMMA

In tutto percorreremo 376 km, con un dislivello totale di 3592m di dislivello. Questo è l’itinerario:

DAY 1 – 13 OTTOBRE: arrivo a Lisbona

DAY 2 – 14 OTTOBRE: da Lisbona a Setúbal (77 km – 720m di dislivello). Partiremo alla volta di Setúbal, attraversando una riserva naturale con spiagge e vigneti incantevoli. Setúbal, dove pernotteremo, è una città costiera famosa per la pesca e la produzione di vini.

Gravel Bike Tour
Setùbal

DAY 3 – 15 OTTOBREda Setúbal a Santiago de Cacém (72 km – 550m D+). Da Setúbal prenderemo il traghetto per attraversare il Rio Sado, dove vivono diverse specie rare, come cicogne, falchi e fenicotteri. Raggiunta Santiago de Cacém ammireremo il suo castello e belvedere, dai quali si apre un ampio panorama fino alla costa.

DAY 4 – 16 OTTOBRE: da Santiago de Cacém a São Teotónio (88 km – 650m D+). Costeggiando l’Atlantico raggiungeremo São Teotónio, le cui case tradizionali, con facciate bianche e strade lastricate, ci daranno l’immagine di un Portogallo autentico.

DAY 5 – 17 OTTOBRE: da São Teotónio a Monchique (60 km – 1020m D+). La tappa del quinto giorno sarà la più breve ma la più impegnativa. Pedalando attraverso l’entroterra dell’Algarve, arriveremo a Monchique, dove soggiorneremo in una villa termale.

Gravel Bike Tour
São Teotónio

DAY 6 – 18 OTTOBRE: da Monchique a Sagres (79 km – 652m D+). L’ultimo giorno di pedalata sarà il più emozionante. Attraverseremo una riserva naturale notevole per le sue scogliere spettacolari e paesaggi costieri mozzafiato. Ci troveremo sulla punta sud-occidentale del Portogallo e potremo esplorare la Fortaleza de Sagres, un’imponente fortezza che si affaccia sull’oceano. 

DAY 7 – 19 OTTOBRE: transfer a Lisbona per il volo di ritorno.

Il nostro pacchetto comprende: 6 pernottamenti con mezza pensione in hotel 3*/4*, transfer aeroporto a/r, tracce GPX, van e assistenza meccanica, supporto idrico e snack durante le pedalate, trasporto bagagli giornaliero, due borracce, tour leader Bike Division. Inoltre, se ne hai bisogno, possiamo occuparci noi del noleggio della bici gravel o e-bike. 

Gravel Bike Tour
Sagres

Non puoi perderti questa fantastica vacanza gravel in Portogallo!

Per iscriversi: https://bikedivision.wufoo.com/forms/zrwswcv0yfe5kh/?UA-5808793-34.