Gran Fondo Tre Valli Varesine 2022, percorsi e iscrizioni di un’edizione mondiale

II passaggio del gruppo a Porto Valtravaglia
Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano esattamente tre mesi alla sesta edizione della GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE 2022 – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES. La Società Ciclistica Alfredo Binda da’ appuntamento a Varese sabato 1° ottobre per la prova a cronometro e domenica 2 ottobre per la Gran e Medio Fondo. Un’occasione imperdibile per vivere una giornata da professionisti con le partenze per griglie e le strade chiuse al traffico. Scoprite tutto il programma con noi, su quicicloturismo.

GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE 2022: I PERCORSI

Il percorso della Gran Fondo sarà quello del mitico Mondiale Gran Fondo di Varese con 130 chilometri di strade presidiate dallo staff tecnico. Il Medio Fondo sarà di 103 chilometri mentre il percorso della Cronometro individuale del sabato è lungo 22 chilometri.

La Gran Fondo Tre Valli Varesine offre l’emozione di sfidare se stessi tra laghi prealpini, borghi storici, faticose salite e adrenaliniche discese che la Provincia di Varese sa offrire attraversando le valli della Valcuvia, Valganna e Valceresio costeggiando il Lago Maggiore, il Lago di Varese e il Lago Ceresio, a pochi chilometri dalla Svizzera e da Milano.

CIRCUITI

Sia la Cronometro individuale in programma sabato 1 ottobre che la 6° Gran Fondo Tre Valli Varesine del 2 ottobre sono prove valide per la qualificazione al 2023 UCI GRAN FONDO WORLD CHAMPIONSHIPS a Glasgow in Gran Bretagna.

La 6° Gran Fondo Tre Valli Varesine quest’anno sarà anche la tappa conclusiva del circuito SPECIALIZED GRANFONDO SERIES, una nuova proposta che unisce quattro manifestazioni in un unico format disegnato su misura per i ciclisti alla ricerca delle grandi emozioni.

GADGET TECNICO

Tutti i partecipanti che si iscriveranno entro il 31 luglio 2022 riceveranno in omaggio nel ricco pacco gara anche la maglia celebrativa della gara disegnata e realizzata da Gobik.

Per le iscrizioni: https://granfondotrevallivaresine.it/it/iscrizioni/

NOVITÀ 2022: 1° GRAVEL EXPERIENCE

La 1° TRE VALLI VARESINE – GRAVEL EXPERIENCE è in programma sabato mattina 1° ottobre 2022 a Varese. La manifestazione ciclistica aperta a tutti e con ogni tipo di bicicletta (mountain bike, gravel, e-bike) si sviluppa su un tracciato di circa 70 chilometri affascinante dal punto di vista paesaggistico immerso nella natura che tocca il Lago Maggiore, il Lago di Varese e il Lago di Monate.

Il percorso offre un’occasione inedita per la scoperta di luoghi inesplorati pedalando su un percorso prevalentemente sterrato. Tanto divertimento e un ristoro speciale con pasta e fagioli e vino rosso.

RACE VILLAGE e PASTA PARTY

Il cuore delle manifestazioni con iscrizioni, informazioni e villaggio commerciale sarà allestito ai Giardini Estensi di Varese. Domenica 2 ottobre a partire dalle 12:00 inizierà il Pasta Party, diventato famoso per la sua alta qualità, grazie all’impegno degli insegnanti e degli studenti dell’Istituto Falcone di Gallarate.

Tutte le informazioni aggiornate sul sito www.granfondotrevallivaresine.it