Marche Marathon, Sonia Roscioli: «Gli abbonamenti? Stanno arrivando»

La partenza della Gran Fondo Leopardiana a Recanati del circuito Marche Marathon
La partenza della Gran Fondo Leopardiana a Recanati del circuito Marche Marathon

Una bella ventata di ottimismo arriva da Sonia Roscioli, referente del Circuito Marche Marathon e organizzatrice della Gran Fondo San Benedetto del Tronto.

Il circuito marchigiano che prenderà il via da Cattolica il 16 maggio con la GF Squali Trek ha una programmazione già molto avanzata. Rispetto ad altri circuiti infatti, solo la Gran Fondo di San Benedetto del Tronto è stata posticipata in via precauzionale. Tutte le altre sono rimaste alla loro posizione originale. La Gran Fondo Michele Scarponi, l’unica che era in programmazione ad aprile, aveva già mesi addietro pianificato per la data del 26 settembre e quindi non ha creato ulteriori disagi a tutti gli appassionati.

Forse è anche per questo motivo, che a differenza di altre realtà, quella del Marche Marathon vede un timido ingresso di nuovi abbonati. “Certamente non c’è il movimento di due anni fa” dice Sonia Roscioli a quicicloturismo.it. “Però per noi è un bel segnale di ottimismo. Segno che tutti vogliono tornare alla normalità”.

Dopo Cattolica e Gabicce Mare toccherà alla ASD Ciclo Ducale, società organizzatrice della Straducale di Urbino in programma il 20 giugno. Una settimana dopo sarà la volta della GF dei Sibillini e poi l’11 luglio a Camerino la GF Terre dei Varano. Dopo la pausa di agosto si concluderà con il trittico finale. Il 5 settembre a Recanati con la GF Leopardiana, il 26 settembre la GF Michele Scarponi e il 3 ottobre a San Benedetto del Tronto con l’evento organizzato proprio da Sonia Roscioli che originariamente doveva essere la gara di apertura.

La sua ASD Bicigustando è sempre attiva sul territorio e proprio pochi giorni fa ha anche collaborato nel supporto organizzativo della cronometro finale della Tirreno-Adriatico proprio a San Benedetto del Tronto con l’organizzazione di una iniziativa rivolta ai più giovani. “Per i ragazzi, salire sul palco dei loro campioni è stato un sogno. E’ stata una bella giornata di sport soprattutto per loro che da un anno, più di tutti subiscono questo tipo di restrizioni

Appuntamento dunque il 16 maggio con la tappa di apertura del Marche Marathon alla GF Squali Trek. Gli abbonamenti sono aperti sul sito ufficiale al costo di 175 euro per 7 Gran Fondo.

Calendario Marche Marathon 2021

  • 16 maggio – Gran Fondo Squali-Trek – Cattolica (Rn) e Gabicce (Pu)
  • 20 giugno – Gran Fondo Straducale – Urbino (Pu)
  • 27 giugno – Gran Fondo dei Sibillini-La Cicloturistica – Caldarola (Mc) 
  • 11 luglio – Gran Fondo Terre dei Varano – Camerino (Mc)
  • 5 settembre – Gran Fondo Leopardiana – Recanati (Mc) 
  • 26 settembre – Gran Fondo Michele Scarponi – Filottrano (An)
  • 3 ottobre – Gran Fondo San Benedetto del Tronto-Ciù Ciù – San Benedetto del Tronto (Ap)